Cause degli spasmi oculari - Quali sono le cause degli spasmi oculari?

Ci sono alcune situazioni che possono essere elencate tra le cause degli spasmi oculari. Questo problema è molto comune e inquietante. La contrazione degli occhi è una condizione che si verifica a causa dell'irritazione del rivestimento che guida il movimento della palpebra. È un'eccessiva scarica nervosa anormale. Di solito la sua fonte è lo stress, uno dei maggiori problemi della nostra epoca. Tutto ciò che causa stress può causarlo. Inoltre, possono verificarsi contrazioni oculari in caso di affaticamento degli occhi, visione da lontano e miopia.

PERCHÉ SEDERSI GLI OCCHI?

Anche le malattie delle palpebre, le malattie della superficie anteriore dell'occhio possono causare questo. Se continua per molto tempo, è necessario consultare uno specialista.

Gli spasmi degli occhi o delle palpebre sono un problema molto inquietante. Questo problema può avvelenarti tutto il giorno. Abbiamo un muscolo circolare negli occhi dalle sopracciglia alle guance. E questo è costituito da fibre fini come i capelli. Poiché è la fibra muscolare più sottile del corpo, questo è il muscolo che per primo crampi e si contrae in caso di perdita di liquidi o stanchezza estrema.

CAUSE DELLA SEDE DELL'OCCHIO

  • Carenza di vitamina D.
  • Fatica
  • Stanchezza
  • Caffeina
  • Allergia
  • Carenza di vitamina B12
  • Infiammazione delle palpebre o della cornea
  • Gangli basali?

A volte possono esserci seri problemi di fondo. Se le contrazioni oculari continuano per tutta la notte, settimane o mesi senza interruzioni, è necessario verificare se esiste un problema neurologico sottostante.

  • Insonnia
  • Disturbo nutrizionale
  • Perdita di liquidi elettrolitici

La contrazione degli occhi è un problema che si risolve spontaneamente quando ci teniamo lontani dalle situazioni sopra menzionate.

COME TAGLIA L'OCCHIO SINISTRO

Dormire a sufficienza. Dormi in media 7-8 ore al giorno.

Stai lontano dallo stress e dalle persone che ti turbano.

Tè, caffè e cola sono importanti fonti di caffeina. Limita l'assunzione di caffeina.

Inumidisci il panno di cotone con un po 'd'acqua tiepida e strizzalo e tieni questo panno sulla palpebra per un po'. L'applicazione di impacchi caldi rilassa i muscoli oculari e aiuta gli occhi a contrarsi.

Se la causa della contrazione dell'occhio sinistro è una mancanza di vitamine come la vitamina D e la vitamina B12, dovresti continuare a utilizzare il farmaco vitaminico prescritto dal medico.

In caso di contrazioni a lungo termine, se sei sicuro che non ci siano altre malattie sotto di esso, il tuo medico può fare un'iniezione di botulino per il trattamento, questa applicazione di solito risolve il problema in modo permanente. Le contrazioni oculari aumentano quando si è stanchi e stressati.

A parte questo, se ti infastidisce seriamente, è utile rivolgersi a un neurologo o neurochirurgo e avere una risonanza magnetica cerebrale.