Come vanno le ferite?

Quando si verifica una lesione e si è verificata una ferita aperta, è importante agire immediatamente. Il tempo di guarigione, la velocità e la frequenza delle ferite dipendono da una serie di fattori. Le dimensioni e il tipo di ferite sono i fattori più importanti. Tuttavia, anche le condizioni fisiche del paziente, la pulizia e il trattamento della ferita giocano un ruolo importante nel tasso di guarigione delle ferite. Le ferite che non vengono trattate e mantenute sono più suscettibili a cicatrici e infezioni permanenti indesiderate. È possibile guarire rapidamente le tue ferite grazie al trattamento con i farmaci giusti.

COME VIENE PRESA LA GUARIGIONE?

Una ferita guarisce in tre fasi. Immediatamente dopo la lesione, si verifica la fase di infiammazione e di solito dura circa 2-5 giorni, a seconda della gravità della ferita e del suo trattamento. La prossima è la fase di proliferazione. In questa fase, nuove cellule chiamate fibroblasti, periciti e cheratinociti iniziano a svilupparsi e crescere. Queste cellule proliferanti sostituiscono le cellule dei tessuti danneggiati. L'ultima fase è la fase di rimodellamento. Poiché il tessuto cutaneo o cutaneo viene gradualmente sostituito da nuove cellule della pelle sane più elastiche, la fase finale della guarigione della ferita è completa.

COME TI PUOI CURARE?

In primo luogo, rimuovere lo sporco o i detriti che appaiono sulla ferita prima di iniziare la cura della ferita.

Versa una piccola quantità di acqua ossigenata sulla ferita aperta. Questa applicazione pulisce la ferita e previene l'infezione. Quando applichi il perossido di idrogeno, osserverai che l'area fuoriuscita si gonfierà. Attendi che il processo si interrompa e riapplica una piccola quantità. Continua questa azione fino al termine del processo di gorgogliamento.

Dopo che la ferita si è asciugata, applicare una pomata antibiotica sulla zona lesa. Questo processo impedisce ai germi di entrare nella ferita.

Metti una benda sulla ferita. Questa benda viene utilizzata per mantenere asciutta la ferita. Se la benda si bagna, sostituiscila e indossa una benda asciutta. Nel frattempo, la ferita sarà ventilata e la guarigione sarà accelerata.

Ripeti questo processo due volte al giorno per alcuni giorni. Dopo alcuni giorni, sarà opportuno cambiarlo una volta al giorno fino a quando la ferita non sarà guarita.

Dopo che la ferita è chiusa, puoi usare gel o creme per la riduzione delle cicatrici al mattino e alla sera. Queste creme contribuiranno allo sbiadimento delle cicatrici chiamate cicatrici. Oltre a questi, è importante mantenere la ferita ferma per accelerare la guarigione della ferita, anche se questo è difficile, a seconda della posizione della ferita.

PER ACCELERARE LA GUARIGIONE DELLE FERITE;

È sempre una buona idea applicare un agente antisettico, come l'alcol o un prodotto commerciale, per curare una ferita aperta. Tuttavia, esistono altri agenti antisettici utili per prevenire le infezioni e promuovere la guarigione. L'aloe vera (gel / succo fresco / pianta stessa) è un antisettico comunemente usato sulle ferite aperte. Anche l'olio dell'albero del tè e l'olio di chiodi di garofano sono noti per avere proprietà antisettiche.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found