Come va un'infezione all'orecchio?

Le gocce auricolari antibiotiche o gli antibiotici orali sono generalmente utilizzati nel trattamento delle infezioni dell'orecchio. Tuttavia, poiché alcuni tipi di batteri che causano l'infiammazione possono essere trattati solo con antibiotici specifici per quel batterio, dovresti consultare il tuo medico invece di prendere gli antibiotici da solo.

Cosa fare a casa per l'infiammazione dell'orecchio

Se l'infiammazione non si asciuga in tempo, dovresti visitare un medico per l'infiammazione che dura più di 4-5 giorni, poiché l'infiammazione dell'orecchio può trasformarsi in un problema cronico. Soprattutto l'orecchio medio può causare vertigini e perdita dell'udito poiché tendono a diffondersi ad altre parti dell'orecchio. È possibile utilizzare i seguenti metodi per alleviare il dolore se l'infiammazione è ancora nelle sue fasi iniziali.

Fomentazione: Un impacco caldo è uno dei modi più popolari per alleviare il dolore infiammatorio all'orecchio. Puoi immergere un asciugamano di cotone pulito nel vapore caldo per preparare l'impacco. Oppure puoi sciacquare l'asciugamano con acqua calda, strizzarlo e posizionarlo sull'orecchio infiammato. Un altro metodo è avvolgere la bottiglia di vetro piena di acqua calda in un asciugamano e metterla sull'orecchio.

Olio d'oliva caldo: Per alleviare il dolore all'orecchio, mettere 1-2 cucchiai di olio d'oliva in una ciotola di vetro e scaldare l'olio d'oliva mettendolo nella pentola piena d'acqua che arriva per metà all'esterno della ciotola. Versa qualche goccia di olio d'oliva caldo nell'orecchio infiammato. Assicurati che l'olio d'oliva non sia troppo caldo prima di sgocciolarlo.

Oltre all'olio d'oliva, puoi preparare da solo una miscela usando parti uguali di olio di melaleuca, olio di lavanda e olio di camomilla. Dopo aver mescolato gli oli, puoi scaldarli e gocciolare nell'orecchio.

Succo d'aglio: Un'altra goccia che puoi preparare a casa è il succo d'aglio. L'aglio, un antibiotico naturale, può aiutare a seccare l'infiammazione. Schiaccia 1-2 aglio, prendi il succo e gocciola nell'orecchio. Man mano che l'infiammazione si attenua, il dolore associato all'infiammazione si attenuerà.

Succo di cipolla: Si dice che il succo di cipolla aiuti a drenare l'infiammazione accumulata nell'orecchio. Per questo, spremi il succo di una cipolla e lascia cadere qualche goccia nell'orecchio. Se il succo di cipolla è caldo, mostrerà il suo effetto in un tempo più breve.

Le misure

I metodi sopra elencati sono solo metodi che possono aiutare ad alleviare il dolore per un po '. Sarebbe meglio usare i farmaci prescritti dal medico affinché l'infiammazione si asciughi completamente. Se si osserva febbre con dolore all'orecchio, consultare immediatamente un medico.

Avvertimento: Le informazioni nell'articolo Ciò che è buono per le infezioni all'orecchio sono state raccolte da diverse fonti e sono solo a scopo informativo. Se hai infezioni alle orecchie, dovresti consultare un medico per il metodo di trattamento più appropriato.