Quali sono i vantaggi della zucca? A cosa serve una zucca? Ecco i benefici e il valore nutritivo della zucca

La zucca viene consumata da sempre più persone ogni giorno. Anche la zucca, che svolge un ruolo importante nella preparazione dei dolci, è tra gli alimenti benefici per la salute. Tuttavia, come con qualsiasi alimento, è necessario consumare la zucca in modo equilibrato. Allora, quali sono i vantaggi della zucca? Quali sono le calorie della zucca e cosa c'è nella tabella dei valori nutrizionali? Sotto questa voce, ci sono informazioni sui benefici della zucca e su quale disturbo è buono.

1.I semi di zucca forniscono un rapido recupero dopo l'esercizio

Che tu li metta in un'insalata o li mescoli allo yogurt, i semi di zucca sono perfetti da incorporare nel tuo pasto dopo un allenamento. “I semi di zucca forniscono zinco e proteine, due importanti nutrienti per la guarigione.

2. La zucca può aiutare a proteggere il fegato.

Il fegato ha più di 500 funzioni, come la scomposizione di grassi, proteine ​​e carboidrati, l'eliminazione di composti nocivi dal flusso sanguigno e la conservazione di vitamine e sostanze nutritive essenziali.

Secondo Bannan, seguire una dieta a base di frutta, verdura e cibi ricchi di antiossidanti (come la zucca!) Può aiutare a sostenere la funzionalità epatica. (I principali antiossidanti della zucca: vitamina C e beta-carotene, che il corpo trasforma in vitamina A)

3. La zucca supporta una pressione sanguigna sana.

Sei mai stato così stressato che il sangue può esplodere nelle vene? No? Solo io? Comunque, c'è una zucca per quello.

La zucca contiene fibre, potassio e vitamina C ed è naturalmente povera di sodio, che supportano una pressione sanguigna sana, dice Bannan.

Bonus: mantenere bassa la pressione sanguigna è un ottimo modo per ridurre il rischio di malattie coronariche.

4. La zucca supporta il colesterolo sano

La zucca contiene due tipi di fibra: fibra solubile e insolubile.

Secondo Bannan, la fibra solubile agisce essenzialmente come una spugna, cancellando il colesterolo LDL dannoso. (La ricerca mostra che accumulare troppo colesterolo "cattivo" nelle pareti delle arterie può ridurre il flusso sanguigno e aumentare il rischio di malattie cardiache.)

QUALI SONO I BENEFICI DI UNA zucca?

Contiene alti livelli di alfa e beta carotene. Questi carotenoidi sono tra i maggiori aiutanti del sistema di difesa grazie alle loro proprietà antiossidanti.

È una forte fonte di vitamina A e aiuta a proteggere la salute degli occhi con il suo carotenoide chiamato zeaxantina.

È ricco di vitamina C. La vitamina C supporta le difese dell'organismo stimolando la produzione di globuli bianchi che difendono l'organismo da microbi e agenti patogeni. 1 porzione di zucca (100 grammi) soddisfa il 35% del fabbisogno giornaliero di vitamina C di un adulto.

Essendo una buona fonte di fibre, la zucca è di grande importanza sia per la salute del cuore che per quella intestinale. Mezza tazza di zucca contiene oltre 3 grammi di fibra. Un elevato consumo di fibre riduce il livello di colesterolo, proteggendo così la salute del cuore; Ha un grande ruolo nel ridurre il rischio di cancro al colon regolando la motilità intestinale. Con l'aumento del consumo di fibre, aumenta la durata della sazietà.

È un grande sostenitore della tua pelle per brillare come nei mesi estivi. I carotenoidi, che sono ad alto contenuto, causano pigmentazione sulla pelle se consumati con olio dietetico, rendendo la pelle più vivida.

Supporta la produzione di collagene con vitamina C e aiuta la pelle a sembrare più giovane.

Non va dimenticato che l'Omega 3, che ha numerosi benefici per la salute, è presente anche nella zucca.

Contiene calcio, manganese, magnesio, rame, ferro e fosforo per curare i danni al tessuto osseo e sostenere lo sviluppo osseo.

Questo superalimento, che è anche ricco di potassio, aiuta a regolare la pressione sanguigna. Potassio; Quando i vasi sanguigni e le arterie si rilassano, lo stress sul cuore diminuisce e la pressione sanguigna diminuisce. Anche potassio; Fornisce inoltre la regolazione dell'equilibrio dei liquidi nelle cellule e nei tessuti.

Molte vitamine come B1, B3, B6, acido pantotenico; Assicurati di fare spazio alla zucca, che contiene minerali come acido folico, fosforo e ferro nella tua dieta quest'inverno. Con le vitamine ei minerali che contiene, rafforza il tuo sistema immunitario, accelera il tuo metabolismo e hai una pelle sana.

ECCO I BENEFICI DELLA zucca

La zucca è uno scudo di difesa contro le allergie

La zucca aiuta a prevenire le reazioni allergiche. Mentre il rafforzamento del sistema immunitario è alla base di malattie come l'asma e le allergie, acquistano importanza vitamine e minerali ad alta capacità antiossidante. La zucca è uno degli alimenti con la più alta quantità di beta carotene, una delle vitamine con la più alta capacità antiossidante. Mezzo bicchiere di zucca contiene 2 volte il fabbisogno giornaliero di vitamina A.

La zucca fornisce il rinnovamento della pelle

Soprattutto le donne si lamentano che la loro pelle si secca e si screpola nelle fredde giornate invernali. Tuttavia, i materiali che forniscono luminosità e freschezza alla pelle non sono nei negozi di cosmetici, ma proprio accanto a te e nella tua cucina! I minerali antiossidanti e la vitamina A contenuti nella zucca supportano la rigenerazione della pelle, che nelle fredde giornate invernali inizia ad asciugarsi. Anche come peeling, la zucca, che è contenuta in molte maschere, aiuta la pelle a guadagnare umidità, soprattutto se consumata come una zuppa.

La zucca accelera i movimenti intestinali

Poiché è una fonte di polpa molto ricca, mentre la sua purea o zuppa ti mantiene pieno a lungo; Aiuta l'intestino a riprendere movimento nelle persone con pigrizia intestinale. Soprattutto nel periodo in cui i bambini hanno la stitichezza, 6-8 Può essere consumato come purea o zuppa a partire dal primo mese, oppure può essere reso più ricco della polpa con l'aggiunta di avena.

La zucca rafforza il sistema immunitario

Poiché la zucca è ricca di vitamine e minerali antiossidanti, protegge il corpo da batteri, virus e microbi e aiuta a sostenere il sistema immunitario durante le transizioni stagionali e nelle gelide giornate invernali.

La zucca protegge la salute degli occhi

Mentre l'ingrediente chiamato xantina nella zucca aiuta a filtrare la luce ultravioletta dall'occhio, questa situazione previene danni ai tessuti e problemi di cataratta che possono essere visti in età avanzata. La vitamina A in esso contenuta fornisce anche la visione adattando l'occhio alla luce di notte e al crepuscolo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found