Cosa causa la rottura delle unghie? Come si previene?

NAIL BREAK

Unghie rotte, le unghie sono necessarie per proteggere le dita da fattori esterni da un lato, ma forniscono anche un'importante visuale per le donne. Le unghie, che normalmente sono composte da creatina, una proteina protettiva, sono durevoli. Le unghie delle persone con un metabolismo sano sono sane. Le superfici sono lisce, i colori sono rosa e sono duri e flessibili. Tuttavia, a volte può verificarsi la rottura delle unghie. Ciò può indicare una cura delle unghie inadeguata, varie malattie e irregolarità ormonali. Pertanto, è necessario considerare la rottura del chiodo. Per la salute dello zoccolo è necessaria una manutenzione regolare.

Il fatto che le unghie non siano rotte e durevoli è legato alla cura da fare. Utilizzare creme protettive e, se necessario, indossare guanti per evitare che l'unghia venga danneggiata a causa di fattori esterni. Per evitare danni, soprattutto durante la limatura, i lati delle unghie non devono essere limati. Inoltre, si dovrebbe prestare attenzione alla nutrizione. Dovrebbe essere seguito un programma dietetico ricco di vitamine e minerali. La rottura delle unghie può essere comune anche nelle persone che non bevono abbastanza acqua. Il basso consumo di acqua rende le unghie fragili. Inoltre, l'uso di prodotti cosmetici contenenti alcol crea anche un ambiente adatto alla rottura delle unghie. Può essere utile ricordarlo; le unghie sane sono molto resistenti alla rottura. Se le tue unghie si rompono facilmente, dovrebbe essere chiaro che ci sono alcuni problemi.

CAUSE DELLA ROTTURA DEL CHIODO

La causa più comune di rottura delle unghie è la carenza di vitamine. Soprattutto nella carenza di biotina (vitamina B7 vitamina-H) nota come vitamina per unghie e capelli, carenza di ferro, carenza di calcio, magnesio e zinco, le unghie si rompono facilmente. In molte malattie, le unghie si possono osservare problemi di rottura Queste malattie: ipotiroidismo, ipertiroidismo, malattie croniche cuore-polmoni, psoriasi che si diffonde all'unghia, funghi alle unghie, malattie infettive sistemiche di lunga durata.

Problemi alle unghie dovuti alla nutrizione;

Quando la sintesi della cheratina diminuisce nella malnutrizione proteica, le unghie si ammorbidiscono e si rompono.

L'uso continuo di smalto per unghie può far sì che l'unghia diventi senz'aria e si rompa a causa dell'effetto corrosivo dell'acetone.

COSA SI DEVE FARE PER PREVENIRE LA ROTTURA DELLE UNGHIE?

Se la rottura delle unghie non è causata da una malattia, alcune precauzioni possono essere utili. Se viene rilevata una malattia, deve essere trattata. Tra le misure che puoi prendere;

-Non allungare troppo le unghie

Non essere in grado di limare i lati delle unghie

Prendersi cura delle unghie regolarmente e mantenerle umide

Usare i guanti mentre si lavano i piatti

- Impedire che i chiodi vengano usati come strumenti

- Pulire l'olio sulle unghie durante l'applicazione dello smalto, rimuovere lo smalto con l'acetone

- Idratante non solo le unghie ma anche le cuticole

- Non entrare sotto carichi pesanti con le unghie, può ridurre la rottura delle unghie.

Puoi valutare la salute delle tue unghie dal suo aspetto. Le tue unghie ti daranno dei segnali. Sarà anche utile integrare con calcio e vitamine per evitare che si rompano. Se non riesci a prevenire la rottura delle unghie, è utile consultare un esperto su questo problema.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found