Mi fa male la parte bassa della schiena destra - Quali sono le cause del dolore lombare in basso a destra?

Puoi scoprire la causa del tuo dolore lombare destro e come alleviarlo osservando i seguenti motivi, ma a seconda delle dimensioni del dolore, il controllo esperto dovrebbe assolutamente essere fatto. Quindi quali sono le cause del mal di schiena in basso a destra? Fortunatamente, la maggior parte dei casi di lombalgia inferiore destra non è un problema medico di emergenza ma il risultato di problemi muscolo-scheletrici.

Distorsione

Le distorsioni sono la causa numero uno della lombalgia. Qual è la differenza tra una distorsione e una tensione? In sostanza, sono lesioni simili. Le distorsioni si verificano quando si allungano eccessivamente o si strappano i legamenti (i tessuti che collegano le articolazioni); Lo sforzo si verifica quando si strappano muscoli o tendini (tessuti che collegano i muscoli). Di solito, sentirai gonfiore, rigidità, lividi, crampi e / o spasmi nella parte bassa della schiena.

Di solito sai che distorsioni o ceppi perché conosci il movimento che stai facendo. Questa potrebbe essere un'attività quotidiana come un infortunio sportivo, sollevare oggetti pesanti, cadere a casa o fare esercizio fisico eccessivo. Anche movimenti improvvisi o flessioni e giravolte innaturali possono danneggiare i muscoli.

Degenerazione del disco

Sebbene sia una parte naturale del processo di invecchiamento, la degenerazione del disco può anche causare mal di schiena. La degenerazione del disco si verifica quando i dischi che trattengono le vertebre iniziano a marcire. Con questa usura, le vertebre hanno meno protezione e iniziano a sfregarsi l'una contro l'altra per il dolore.

La degenerazione del disco può essere difficile da recuperare perché non esiste una cura per questo deterioramento naturale. A volte i medici possono raccomandare la terapia fisica, la massoterapia o la chiropratica per possibili benefici cambiando la postura e i movimenti, nonché utilizzando aggiustamenti e tocchi terapeutici per alleviare il dolore.

Osteoartrite

L'osteoartrosi è un'altra condizione dell'invecchiamento che può causare dolore alla parte inferiore destra della schiena. L'osteoartrosi, la condizione di artrite più comune, si verifica quando il cuscino delle articolazioni si consuma con l'età, soprattutto per le articolazioni di uso comune come colonna vertebrale, ginocchia e fianchi.

Squilibrio muscolare

A volte, il dolore alla parte inferiore destra della schiena può essere difficile da rilevare, soprattutto se non ricordi il primo infortunio o movimento che lo ha causato. Tuttavia, il modo in cui ti muovi e ti alleni può influire sul mal di schiena. In particolare, lo squilibrio muscolare è una fonte molto comune di dolore lombare destro.

Lo squilibrio muscolare si verifica quando il naturale equilibrio del sistema muscolare è disturbato. Questo di solito accade quando usi determinati muscoli più di altri o fai attività fisica in una posizione innaturale.