Che cos'è la nefrite? Come viene trattata?

CHE COS'È IL NEFRIT?

È un'infiammazione del rene. Tuttavia, la causa delle malattie renali incluse in questo termine potrebbe non essere l'infiammazione.

GLOMERULONEFRIT ACUTO

Può verificarsi dopo infezioni da microbi streptococcici emolitici che causano la scarlattina prima che gli antibiotici siano noti. Al giorno d'oggi, con l'uso tempestivo di antibiotici, questo microbo può solo causare infiammazioni con mal di gola. I sintomi della nefrite acuta possono manifestarsi 1-2 settimane dopo tale malattia della gola a causa dell'accumulo di combinazioni di antigeni e anticorpi nei glomeruli renali.

SINTOMI:

Urina sanguinante, gonfiore del viso e delle gambe, aumento della pressione sanguigna, nuca e mal di testa sono i sintomi principali. Con il progredire della malattia, a quanto sopra possono essere aggiunti sintomi quali mancanza di respiro, tosse, nausea, 1 vomito e diminuzione della minzione.

TRATTAMENTO

È un prerequisito per il paziente riposare e dormire a letto. Il sale viene rimosso dal loro cibo. L'assunzione di liquidi e proteine ​​è ridotta al minimo. Dopo queste applicazioni, il paziente inizia a sentirsi meglio circa 10 giorni dopo. Nei casi lievi, il paziente dovrebbe essere in grado di rimanere a letto per due o tre settimane dopo l'inizio dei sintomi di guarigione. Nei casi più gravi, questo periodo è più lungo.

NEFRITE CRONICA

Se i pazienti con nefrite acuta non si riprendono completamente, possono eventualmente trasformarsi in nefrite cronica.

SINTOMI:

Di solito si verifica per caso quando le proteine ​​si trovano nel sangue. La maggior parte dei pazienti non presenta sintomi specifici. Si osserva che il livello di urea aumenta sotto forma di un'interruzione nello smaltimento dei residui azotati. Oltre a questi, poiché la funzione di concentrazione dell'urina del rene è compromessa, un'urina la cui densità è molto bassa viene escreta e la perdita di sale nelle urine aumenta, il paziente urina più del normale all'aumentare del volume dell'urina. Alcuni pazienti possono anche manifestare anemia.

TRATTAMENTO:

Nei casi asintomatici, non c'è trattamento perché non vengono diagnosticati. Sebbene la persona sia malata, continua la sua vita quotidiana. Quando si manifesta una disfunzione renale, l'accumulo di azoto residuo nel corpo può essere mantenuto a un livello basso con una dieta e la perdita eccessiva di acqua e sale può essere soddisfatta dalla dieta. I farmaci necessari sono usati contro l'ipertensione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found