Provoca l'acne dopo la ceretta, come passa? Cosa si dovrebbe fare per prevenire l'acne infiammata sul viso dopo la ceretta?

La ceretta è diventata un processo facile con le passate moderne. L'uso della cera è diventato molto popolare, soprattutto con i nuovi materiali per la ceratura che danno risultati più indolori e precisi. Tant'è che la ceretta trova un uso frequente, soprattutto tra gli sportivi. Come grande handicap di un prodotto cosmetico popolare con un portafoglio così ampio, è l'acne che appare dopo la ceretta e non mostra un aspetto piacevole.

PERCHÉ SUCCEDE DOPO LO SPRECO?

I brufoli che si verificano dopo la ceretta spesso si verificano in modo diverso dall'acne normale. Mentre l'acne è un problema sotto la pelle nel suo stato normale, la situazione nell'acne dopo la ceretta è che i pori sono aperti a germi e batteri che possono provenire dall'esterno dopo che i peli nell'area sono stati rimossi. Per un risultato cosmetico di successo, le cere che rimuovono i peli dalla radice della pelle lasciano l'area in un ambiente suscettibile di irritazioni e infezioni. Per questo motivo, la sterilizzazione è una delle questioni da considerare durante la ceretta.

POST-PULIZIA DOPO LA RETE

Dopo la ceretta crema anti-acne come Prevenire l'acne dopo la ceretta Esistono anche numerosi metodi caratteristici. I metodi di prevenzione dell'acne post-ceretta sono i seguenti;

  • In via prioritaria, dovrebbe essere fornito un ambiente sterile. Dopo la ceretta, la pelle diventa suscettibile alle infezioni batteriche. Per questo motivo, prima di iniziare la ceretta, le mani devono essere accuratamente pulite con sapone e risciacquate senza bolle di sapone.
  • Prima della ceretta, applicare la polvere sulla zona con la polvere previene l'acne dopo la ceretta, poiché previene l'unto e l'umidificazione nell'area,
  • Gli effetti personali sono un altro aspetto importante della ceretta. Solo una persona può beneficiare di un materiale ceroso, anche il materiale usato come smalto dovrebbe essere usato da una persona,
  • Un'altra questione importante è che i materiali utilizzati per ciascuna area, in particolare il bastoncino di cera e il contenitore segreto, siano usa e getta. Il materiale utilizzato in una regione non deve essere utilizzato in un'altra regione,
  • Non solo durante la ceretta, ma come problema principale, l'area deve essere pulita bene dopo la ceretta e mantenuta pulita continuamente per i primi 2-3 giorni. Una situazione consigliata è quella di preferire indossare bucato appena lavato quando possibile.

COME PRENDONO GLI SPAZI DOPO LA RETE?

  • In generale, la secchezza della zona viene in primo piano nell'acne dopo la ceretta. Per questo motivo, è efficace applicare sulla zona cure a base di erbe come l'aloe vera e la foglia di alloro almeno 3 volte al giorno, miscelate o separatamente.
  • Comprimere l'area con ghiaccio dopo la cera è uno dei metodi comuni. Tuttavia, il punto da considerare qui è che l'area è molto sensibile e vulnerabile, quindi non preme forte il ghiaccio e non lo tiene troppo a lungo / spesso. Può interessare i capillari nell'area.
  • L'applicazione di aceto di mele è una soluzione consigliata, soprattutto per gli sfoghi di acne che si verificano frequentemente dopo la ceretta. L'aceto di mele, che ha proprietà antisettiche naturali, ha la caratteristica di seccare i brufoli nella zona.
  • È importante chiedere il parere di un esperto a causa di possibili cause come peli incarniti, infiammazioni sottocutanee e problemi di acne cronica in brufoli post-ceretta frequenti e cronici e dolorosi.

$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found