Quali sono i vantaggi del sale Epsom? Cosa fa il sale Epsom?

Il sale Epsom è anche noto come solfato di magnesio. È un composto chimico costituito da magnesio, zolfo e ossigeno. Prende il nome dalla città di Epsom nel Surrey, in Inghilterra, dove fu scoperto per la prima volta. Nonostante il suo nome, il sale Epsom è un composto completamente diverso dal sale da cucina. Probabilmente era chiamato "sale" a causa della sua struttura chimica. Quindi, quali sono i vantaggi e le proprietà del sale Epsom? Ha un aspetto simile al sale da cucina e spesso viene sciolto nei bagni, quindi potresti anche chiamarlo "sale da bagno". Sebbene assomigli al sale da cucina, il suo sapore è nettamente diverso. Il sale Epsom ha un sapore piuttosto amaro

Alcune persone lo consumano ancora sciogliendo il sale in acqua e poi bevendolo. Tuttavia, a causa del suo gusto, probabilmente non vuoi aggiungerlo al tuo pasto. Per centinaia di anni, questo sale è stato usato per trattare disturbi come costipazione, insonnia e fibromialgia.

Il sale Epsom è un minerale che allevia l'infiammazione e rafforza i muscoli e il sistema nervoso. Poiché il magnesio e il solfato nel suo contenuto vengono assorbiti dalla pelle, puoi facilmente beneficiare dei benefici del sale epsom anche facendo il bagno.

Alcuni dei vantaggi del sale Epsom includono:

  • Rilassa il corpo prendendo lo stress. Poiché i minerali nel suo contenuto vengono facilmente assorbiti dalla pelle, la secrezione di serotonina nel corpo aumenta, permettendo al corpo di rilassarsi. Inoltre, poiché aumenta la produzione di ATP, aumenta anche il livello di energia. Assicura il corretto funzionamento del sistema muscolare e nervoso.
  • Riduce il dolore. Utile per i muscoli, il sale estom è buono anche per asma, infiammazioni, emicranie e mal di testa.
  • Proteggendo i valori minerali di magnesio e solfato nel corpo, aumenta l'insulina e quindi è utile per i pazienti diabetici.
  • Aiuta a rimuovere le tossine e i metalli pesanti dal corpo con il suo contenuto di solfati. Tuttavia, è buono per il dolore muscolare.
  • È buono per il dolore ai piedi e rimuove l'odore dei piedi, fornisce ammorbidimento della pelle.
  • Migliora la circolazione sanguigna e migliora la salute vascolare, riduce il rischio di malattie cardiache.
  • Se assunto per via orale, fa bene alla stitichezza aumentando l'acqua nell'intestino.
  • Può essere utilizzato nella cura dei capelli e della pelle. Può essere utilizzato per aumentare il volume dei capelli e ridurre i punti neri. Il sale Epsom è utile anche per eruzioni cutanee e ferite sulla pelle.

Il sale Epsom si trova nelle erboristerie e nelle farmacie che vendono prodotti dermocosmetici.