Come sta il mughetto nei bambini?

Cos'è il mughetto?

La malattia del mughetto, che si manifesta come lesioni bianche sulle guance, sulla lingua e sul palato simili a pezzi di latte, è causata dall'infezione da Candida, un tipo di fungo. Questa malattia, che si riscontra generalmente nei neonati, è un'infezione comune nei bambini fino all'età di 1. L'uso di antibiotici e i cambiamenti ormonali (come la gravidanza) creano condizioni favorevoli per la crescita dei funghi. Dopo la nascita normale, il fungo Candida passa nel tratto respiratorio e nel sistema digestivo del bambino. Si verifica al più presto il quarto giorno, di solito nella prima settimana.

Il mughetto è meno comune nei bambini che ricevono latte materno

Non c'è nulla di male nell'assumere il latte materno per un bambino con mughetto in bocca. "Le madri che allattano dovrebbero prestare particolare attenzione alla pulizia dei capezzoli. Poiché nel latte materno sono presenti grassi e conservanti, la madre può utilizzare il proprio latte per pulire il capezzolo. Dopo ogni allattamento, applicare un po 'di latte materno sul capezzolo. Il seno della madre dovrebbe essere pulito con un tampone asciutto prima dell'allattamento e una volta al giorno.Se queste sostanze vengono applicate o il seno della madre viene pulito più del necessario, le sostanze naturali oleose e protettive secrete dalla pelle scura intorno al capezzolo e i microbi della flora benefica scompariranno e si creeranno Le infezioni fungine nel capezzolo andranno perse. L'importante per la cura del seno è lavarsi le mani prima di ogni allattamento. L'uso di biberon e ciucci aumenta il rischio di mughetto nei bambini nutriti con latte artificiale. "

Come sta il mughetto nei bambini?

Il mughetto nei bambini a cui vengono somministrati antibiotici frequenti può essere una malattia molto difficile da trattare. Anche il trattamento è difficile quando il bambino è infettato dalla madre. I farmaci che usiamo nel trattamento sono semplici fungicidi e antisettici locali.

La malattia del mughetto non va via da sola, quindi deve essere trattata. Se si cerca di pulire a mano le lesioni bianche della bocca, la mucosa orale potrebbe deteriorarsi e il mughetto potrebbe diffondersi ulteriormente. Un altro errore è provare a pulire le lesioni con bicarbonato di sodio. Le lesioni sembrano essere passate, ma poiché l'integrità dei tessuti è compromessa e non vi è alcuna caratteristica curativa, le lesioni ricompaiono e la malattia si sviluppa più gravemente.

Le gocce antimicotiche antifungine vengono utilizzate per 7-10 giorni nel trattamento della malattia. Se la madre ha un'eruzione cutanea sul seno, se la madre lamenta dolore al seno durante l'allattamento, significa che ha un'infezione al seno causata dallo stesso fungo. In questo caso, i farmaci utilizzati per il bambino possono essere applicati anche al capezzolo della madre. Quando sei sicuro che questo fungo sia completamente eliminato in entrambi, il trattamento viene interrotto. Si deve prestare attenzione alla sterilizzazione di biberon e succhietti nei bambini allattati con latte artificiale.

Proprio come viene nutrito un bambino senza mughetto, così fa un bambino con mughetto. Tuttavia, se la madre ha un'eruzione cutanea sul seno, se la madre lamenta dolore al seno durante l'allattamento, significa che ha un'infezione al seno causata dallo stesso fungo. Per questo motivo, dovrebbe essere eseguita una buona cura del seno; Applicare crema antifungina, lozione antisettica o semplici gocce usate per il mughetto nel bambino. Quando il seno della madre e il mughetto del bambino diminuiscono in due giorni, il disagio e la difficoltà di suzione del bambino diminuiscono e il suo appetito torna alla normalità.