Quale pianta è buona per l'occlusione vascolare?

Cos'è l'occlusione vascolare?

A causa dell'eccessivo accumulo di grasso e dell'aumento del colesterolo, i vasi bloccati impediscono un flusso sanguigno sufficiente. La diminuzione del flusso sanguigno, in altre parole l'occlusione vascolare, fa sì che il cervello, il cuore e altri organi vitali non ricevano abbastanza sangue o ossigeno e fa sì che questi organi non svolgano pienamente le loro funzioni. Poiché l'occlusione vascolare può essere corretta con vari interventi chirurgici, una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico sono metodi efficaci per combattere l'occlusione vascolare.

Le pareti vascolari danneggiate, specialmente nella carenza di vitamina C, inducono il corpo a utilizzare il colesterolo per riparare queste rotture e danni. Tuttavia, il colesterolo che il corpo usa come cerotto per riparare la parete dei vasi si indurisce nel tempo e causa vari disturbi cardiovascolari. Come si può capire da questo, se non vengono assunte le vitamine ei minerali necessari al nostro corpo, è inevitabile che si verifichi un'occlusione vascolare.

Ogni anno, migliaia di persone ricorrono a metodi di trattamento poco costosi come operazioni di by-pass e stent per alleviare il disagio causato dall'occlusione vascolare nel nostro paese. Tutte queste operazioni o interventi chirurgici sul corpo comportano alcuni rischi. Inoltre, anche se le tue vene ostruite vengono aperte a seguito dell'intervento, se non regoli le tue abitudini alimentari e continui la tua vita sedentaria, è molto probabile che tu abbia ancora problemi di occlusione vascolare. In breve, dovresti prendere il controllo degli alimenti che consumi e includere lo sport nella tua vita dopo non aver convissuto con l'occlusione vascolare o aver vissuto e aver subito un intervento chirurgico.

Metodi di trattamento a base di erbe e naturali per l'occlusione vascolare

Gli studi dimostrano che le vene ostruite possono essere aperte senza effetti collaterali modificando il tuo stile di vita. In effetti, gli effetti collaterali sono sempre quelli positivi desiderati come una struttura cerebrale e corporea più vigorosa, una vita più sana. Di seguito puoi trovare informazioni su ciò che devi applicare e sugli alimenti che dovresti consumare per recuperare durante l'occlusione vascolare o per evitare che l'occlusione vascolare diventi un problema per te.

Malnutrizione: Vorrei sottolineare ripetutamente che puoi prevenire l'occlusione vascolare cambiando il cibo che mangi, perché questo è il punto più importante. Alimenti trasformati come hamburger, patatine fritte, patatine e prodotti già pronti simili, gli spiedini ad alto contenuto di grassi sono il nemico delle tue vene. Non dovresti saltare i pasti durante il giorno. Inoltre, non dovresti mangiare di notte, quando il metabolismo è più lento.

Alimenti in fibra: Consumare cereali integrali, fagioli, farina d'avena e mangiare molta frutta e verdura aiuterà a ridurre i livelli di colesterolo che portano all'occlusione vascolare, poiché contengono fibre elevate.

Omega 3: Alimenti ricchi di Omega3 come salmone, tonno e semi di lino aiutano il tuo sistema a prevenire la coagulazione del sangue e l'ossidazione del colesterolo. Inoltre, il licopene contenuto nei pomodori regola l'ossidazione del colesterolo.

Vitamina E: Gli alimenti ricchi di vitamina E, come i semi di girasole, ridurranno l'infiammazione delle pareti vascolari.

Colesterolo basso: Dovresti evitare cibi ricchi di grassi saturi. Puoi soddisfare il fabbisogno di grassi del tuo corpo da prodotti naturali come pesce, mandorle, noci, nocciole, olio d'oliva, olio di canola, arachidi ad alto contenuto di grassi insaturi.

Supplementi nutrizionali: È noto che gli integratori alimentari contenenti olio di pesce o vitamine E e K aiutano a ridurre l'accumulo di placche nelle pareti dei vasi.

Mantenere il colesterolo basso è molto importante per prevenire l'occlusione vascolare e garantire che i vasi bloccati possano tornare al loro stato di salute. Olio extravergine di oliva, tè verde, aceto di mele, pompelmo, mela, olio di pesce e aglio possono essere annoverati tra gli alimenti che possono entrambi soddisfare il tuo fabbisogno di grassi, non aumenteranno il tuo colesterolo e ti aiuteranno a controllare l'aumento del colesterolo. L'aggiunta di questi alimenti alla lista della dieta regolerà la circolazione sanguigna.

Ammetto che non siamo una nazione fanatica dello sport. Le scale mobili sono probabilmente le più popolari nel nostro paese nel mondo. Tuttavia, dovresti assolutamente fare un programma di esercizi quotidiani e attenersi a questo programma. L'esercizio fisico regolare è vitale non solo per l'occlusione vascolare, ma anche per tutti gli altri organi e per la nostra salute generale. Per mantenere basso il livello di colesterolo cattivo, fai una camminata veloce per almeno 45 minuti al giorno. Nuotare, andare in bicicletta o persino ballare aiuta la placca nelle arterie a sciogliersi.

Il controllo dello stress è tra le cose che dovrebbero essere fatte per prevenire l'occlusione vascolare. Le fluttuazioni ormonali nel corpo a causa dello stress possono causare l'occlusione vascolare. Leggi libri sulla gestione dello stress. Prenditi del tempo per i tuoi hobby, leggi libri, ascolta musica. Puoi frequentare corsi dove apprendere varie tecniche di meditazione.

Sì, le malattie vascolari occluse e correlate colpiscono milioni di persone nel nostro paese e nel mondo. Tuttavia, con alcuni cambiamenti che aumenteranno la tua qualità di vita, puoi prevenire questa malattia e ripristinare le tue vene al loro stato di salute precedente.