Quali sono i vantaggi del cocco?

La polpa di cocco è la polpa del cocco che è fresca, cruda. Dopo aver aperto le noci di cocco fresche, puoi bere l'acqua di cocco ed estrarre la polpa del frutto con un cucchiaio o un coltello, a seconda di quanto sia delicato. Mentre la noce di cocco matura ha una polpa più spessa e carnosa, la noce di cocco giovane ha una polpa morbida che può essere raschiata via molto facilmente con un cucchiaio o anche l'interno del guscio di noce di cocco. La carne bianca è molto nutriente, aiuta la digestione e aiuta la cura della pelle. Nei negozi di alimentari, la purea di cocco viene spesso venduta come olio di cocco. Puoi anche preparare il latte di cocco fresco (secondo la consistenza di cui hai bisogno) pulendo la polpa di cocco cruda e l'acqua.

BENEFICI DELLA CARNE DI COCCO

Se diamo uno sguardo ai benefici per la salute dell'estratto di cocco fresco, non possiamo contarli. Ecco solo alcuni dei benefici per la salute delle noci di tacchino ...

Fibra La carne di cocco è un'ottima fonte di fibra alimentare essenziale per un metabolismo sano e la salute del cuore. Una porzione di mezzo bicchiere di polpa di cocco contiene più di 10 g di fibre rispetto al grano o alla crusca. Questo può anche aiutare i problemi digestivi e migliorare la regolarità dei movimenti intestinali (Tropical Journal of Pharmaceutical Research, marzo 2015).

Potassio

Secondo uno studio scientifico, la maggior parte dei tipi di cocco contiene alti livelli di potassio. Il potassio è un minerale essenziale per un corpo sano. Non solo abbassa la pressione sanguigna alta, ma aiuta anche a bilanciare la regolazione dell'acqua e del sodio nel corpo. Questo è uno dei motivi per cui il potassio è considerato particolarmente importante prima o dopo l'allenamento. Una porzione da mezza tazza di polpa di cocco contiene 285 mg di potassio.

Proteina

Il cocco non è solo una sana fonte di grassi, ma anche una fonte di proteine. Sebbene non fornisca proteine ​​complete, è un'ottima fonte di aminoacidi, contenente 17 dei 20 aminoacidi essenziali necessari per il nostro corpo. Ogni mezza tazza di polpa di cocco contiene 97 mg di treonina, che è la seconda fonte vegetale più alta di questa sostanza nel mondo.La treonina aiuta la formazione del tessuto connettivo e delle articolazioni favorendo la formazione di collagene nel corpo. Supporta anche la salute del fegato, fornisce uno smalto forte dei denti e una rapida guarigione della pelle.

Ferro

Nessuno pensa alle noci di cocco come una buona fonte di ferro, ma una porzione da mezza tazza di polpa di cocco contiene l'11% dell'assunzione giornaliera raccomandata di ferro. Il ferro aiuta a ossigenare il sangue e portare ossigeno al resto del corpo, aumentando i livelli di energia e aiutandoti a costruire muscoli sani. Mangiare regolarmente carne fresca può aiutare a prevenire vari sintomi di anemia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found