Non riempire d'acqua lo stomaco

È necessario stare molto attenti in alcuni punti mentre si mangia all'iftar e al sahur durante il Ramadan. Exp. Dott.

Özgür Şamilgil ha fornito informazioni sui punti a cui prestare attenzione durante l'iftar.

ZUPPA PER BISOGNI LIQUIDI

Puoi bere acqua mentre apri l'iftar, ma ricorda che se bevi più di un bicchiere d'acqua, l'acido dello stomaco che digerisce la proteina verrà annaffiato. Per questo motivo la digestione delle specie di carne e dei latticini è ridotta e difficile, il passaggio del cibo dallo stomaco all'intestino rallenta e si manifesta una sensazione di gonfiore.

Un bicchiere d'acqua è sufficiente per cominciare. È più salutare colmare il deficit di liquidi con verdura, carne, brodo di pollo, yogurt o zuppa di lenticchie. Poiché il tuo stomaco si espanderà e si allungherà, la sensazione di sazietà si manifesta in un tempo più breve. Uno o due bicchieri d'acqua possono essere bevuti di nuovo un'ora dopo aver mangiato e altri due bicchieri appena prima di andare a letto. La quantità di acqua da bere dipende dalla persona.

La cosa principale è consumare acqua in modo che il colore delle urine sia giallo pallido.

Cosa iniziare con iftar,non dovrebbe iniziare?

Come antipasto si può mangiare una piccola quantità di burro e formaggio o verdure con olio d'oliva.

Iniziare subito con pane, riso pilaf o pasta fa aumentare rapidamente la glicemia.

Lo zucchero nel sangue può diminuire rapidamente entro due ore, facendoti sentire di nuovo affamato.

Cosa come piatto principaledovresti mangiare

Come piatto principale si possono mangiare carne, pesce, pollo, uova, legumi e pita delle dimensioni di una palma o due fette di pane di segale o due o tre cucchiai di pasta integrale o bulgur.

Oltre ai prodotti proteici come la carne, consumare una grande porzione di insalata a foglia verde scuro, cetriolo e pomodoro non sbucciati invece di patate e pasticcini; Consente di bilanciare il carico di nutrienti acidi con il cibo alcalino e previene la stanchezza dei reni. Il consumo di cibi come riso, patate, pasticcini, pita, pizza, torte e biscotti invece di cibi contenenti proteine ​​e grassi può farti ingrassare e avere fame più velocemente. Poiché proteine ​​e grassi vengono digeriti molto più a lungo, ti aiuta a rimanere pieno più a lungo.

Che cosafino a quandoe alla velocitàdovresti mangiare

Il consumo veloce ed eccessivo di cibo masticando meno con una sensazione di fame provoca un aumento di peso.

Secondo la ricerca; Ingoiare un boccone della stessa quantità di cibo masticandolo 30-40 volte invece di masticarlo 10-20 volte aiuta a perdere peso senza non solo impedire l'aumento di peso ma anche ridurre le calorie. Poiché la sensazione di sazietà può raggiungere il cervello solo in 15-20 minuti, più lentamente e meno cibo viene consumato durante questo periodo, meno calorie verranno assunte. Anche l'apertura di iftar in un'impostazione di chat può aiutare.

Quando si può bere il tè?

Bere il tè subito dopo un pasto ridurrà l'assorbimento del ferro, è necessario attendere almeno un'ora.

Quando andare a letto?

Poiché l'intervallo tra iftar e sahur è molto breve, non prolungare troppo il periodo iftar, camminare per 15 minuti dopo l'iftar e andare a letto presto; Poiché rilassa la digestione e ti permette di dormire, ti impedisce di stancarti rapidamente durante il giorno.

PER TÈ ALLE ERBE, LATTE O AYRAN SENZA SALE AL POSTO DEL CAFFÈ SAHURED

Cosa non dovrebbe essere bevuto nel pasto prima dell'alba?

Tè e caffè non dovrebbero essere consumati affatto nel sahur o dovrebbero essere limitati a un bicchiere, poiché sono diuretici e perderanno più acqua di quella che contengono.

Cosa bere

Invece di tè e caffè, puoi bere tisane come lime, menta, finocchio o latte, ayran senza sale, acqua minerale e zuppa di tarhana a basso contenuto di sale. Anche se non avrai molto caldo durante il giorno, bere tre bicchieri d'acqua dopo aver mangiato al sahur aumenta la tua resistenza alla sete poiché si mescolerà lentamente nel sangue dallo stomaco.

Cosa non dovrebbe essere mangiato nel pasto prima dell'alba?

Salame, salsiccia, soudjouk, pancetta, patatine, formaggio da spuntino salato e olive non dovrebbero essere consumati nel sahur poiché sono cibi molto assetati in breve tempo.

È possibile consumare due fette di pane di segale o integrale al posto di miele, marmellata, biscotti e torta per evitare di soffrire di fame. Non bisogna dimenticare che anche i cibi dolci avranno sete tanto rapidamente quanto quelli salati.

Cosa mangiare

Cetrioli non sbucciati, peperoni verdi freschi, rucola, portulaca, menta, pomodori con olio d'oliva cosparsi, uovo, formaggio a basso contenuto di sale, ricotta, olive sele, menemen all'uovo, yogurt; È uno degli alimenti che ti mantiene pieno e ha meno sete.

È noto che una manciata di mandorle, noci e nocciole non tostate ha un effetto più soddisfacente, brucia grassi e dimagrisce se mangiata masticando 50 volte.

100 GRAMMI GELATO O LATTE DOLCE BASTA

Poiché hanno proprietà ALCALI, i dolci e la frutta non dovrebbero essere consumati subito dopo l'iftar e in grandi quantità. Poiché potrebbe disturbare la digestione delle proteine ​​dello stomaco, non dovrebbe essere consumato almeno un'ora dopo l'iftar. Dessert Sherbet, come dessert tulumba, baklava, caramelle, revani, lokma, kadayif, künefe, yibiyet, Kemalpaşa, cioccolato, miele, marmellata; Provoca fame rapida, sete e rapido aumento di peso. Si possono consumare 100 grammi di dolce al latte, gelato o frutta.

Il succo di frutta può anche provocare la fame in breve tempo a causa della rapida miscelazione dello zucchero nel sangue, e facilita l'aumento di peso grazie alla sua capacità di trasformarsi in grasso. Invece, sarebbe più sano consumare tzatziki o latticello con un pasto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found