Presta attenzione alla sensazione di caldo-freddo nei denti!

Sevgen Eralp, specialista in Clinic Plus, dentista e specialista in protesi, nella sua valutazione sull'argomento, ha affermato: `` Quando sentiamo un problema con la nostra salute sistemica, è molto importante andare da un medico competente ed essere esaminati immediatamente per essere diagnosticato precocemente. Ma in generale, non ci sono controlli medici o controlli di routine, a meno che non ci sia dolore o una condizione diversa. La situazione per quanto riguarda la salute orale è leggermente diversa. Se viene diagnosticato un problema alla bocca senza causare dolore o sensibilità, il trattamento può essere completato con procedure molto più minime. Pertanto, è necessario prendere l'abitudine di andare dal dentista e fare controlli di routine senza dolore, dolore o sensibilità. Mentre un problema diagnosticato precocemente può comportare trattamenti minimi, possono essere necessari trattamenti molto più avanzati quando un medico viene visitato a causa della sensibilità o del dolore dei denti. Anche i denti potrebbero aver perso la loro vitalità a causa di danni irreversibili. Disse.

Il Dott. Sevgen Eralp, Dentista e Specialista in Protesi, ha affermato che la sensibilità nei denti può essere soggettivamente fuorviante per il paziente perché percepita in base alla soglia del dolore della persona. Una carie dentaria molto grave può causare un leggero disturbo di sensibilità in una persona, mentre l'inizio di una piccola carie in un'altra persona può causare un forte dolore. Proprio per questo puoi mantenere stabile il tuo stato di igiene orale recandoti dal dentista per i controlli di routine ogni 6 mesi.

Le condizioni che causano la sensibilità al freddo sono situazioni in cui lo smalto dei denti è consumato o l'insorgenza di carie. Nei casi in cui le gengive sono incassate, se la superficie della radice è esposta, può causare sensibilità al freddo. Possiamo completare la sensibilità al freddo con trattamenti molto più minimi in poco tempo senza stancare il paziente.

Le condizioni che causano sensibilità al calore sono situazioni che richiedono trattamenti più avanzati e sono irreversibili. Se il tessuto marcio è avanzato in profondità e raggiunge i tessuti dei nervi dentali, inizia a manifestarsi la sensibilità al calore. Reclami come "Sono sensibile al caldo e al freddo" di solito iniziano dai pazienti. In questi casi, chiediamo ai pazienti di testare i propri denti con un bicchiere di acqua calda. Il periodo in cui si avverte la sensibilità al caldo dura relativamente breve e se il trattamento non viene applicato per un po ', inizia l'intorpidimento del dente. Significa che i nervi del dente sono completamente infetti e il dente ha perso la sua vitalità. Ad ogni modo, deve essere trattato. Se l'infezione non si è diffusa attraverso le radici dei denti nell'osso grave, possiamo effettuare trattamenti che manterranno il dente in bocca e prolungheranno la vita del dente. Se non trattata, l'infezione divamperà e causerà dolore a intervalli regolari, ogni 3 mesi o ogni 6 mesi.

I sintomi nella nostra salute orale e dentale, come il mal di testa, non sono il tipo di problemi che andranno via dopo l'assunzione di farmaci o "non ho bisogno di andare immediatamente dal medico, fammi aspettare un po ', forse passerà". C'è sicuramente un motivo per la sensibilità e il dolore ai nostri denti. Il dovere di noi dentisti è ascoltare questi sintomi, trovare la causa del paziente e curarli. '


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found