Come viene eseguita la chirurgia estetica delle palpebre?

Estetica delle palpebre

Generalmente, dopo i 35-40 anni, si verificano cedimenti della palpebra superiore, borse e rughe sotto gli occhi, dando alla persona un'atmosfera stanca e triste. Con l'età si osserva una diminuzione della zona muscolare e della fronte, le rughe semplici possono essere corrette con collagene e filler simili. Tuttavia, quando ci sono tessuti cascanti e rughe profonde, l'operazione è d'obbligo. L'obiettivo è far sembrare la persona più giovane.

Estetica delle palpebre

L'estetica delle palpebre (blefaroplastica) è il processo di irrigidimento delle aree intorno agli occhi che supportano questi tessuti rimuovendo i muscoli in eccesso e il tessuto cutaneo nelle palpebre inferiori e superiori. Con questa applicazione chirurgica, il cedimento delle palpebre superiore e inferiore, l'insacco dovuto all'accumulo di grasso in eccesso, le rughe intorno agli occhi vengono corretti e l'aspetto vecchio e stanco della persona si trasforma in un aspetto più giovane e dinamico. Gli interventi di chirurgia estetica delle palpebre sono generalmente richiesti dopo i 35 anni, con bassi rischi chirurgici e risultati sorprendenti di chirurgia estetica. Può essere applicato anche in giovane età nelle persone che hanno borse scomode sulle palpebre per motivi ereditari.

La posizione dei muscoli delle persone che saranno sottoposte all'estetica palpebrale va valutata molto bene. Oltre ai segni dell'invecchiamento delle palpebre, dovrebbe essere preso in considerazione anche un intervento di sollevamento delle sopracciglia se c'è un sopracciglio cadente. Dopo gli interventi di chirurgia estetica delle palpebre eseguiti senza rimuovere le sopracciglia, le sopracciglia possono cadere maggiormente e impedire un buon risultato estetico. In alcune persone, anche il solo sollevamento delle sopracciglia stringe la palpebra superiore ed elimina la necessità di blefaroplastica.

Anestesia

La chirurgia delle palpebre viene eseguita sotto sedazione (calmata) con anestesia locale che intorpidisce l'area intorno agli occhi. Durante l'intervento sei sveglio ma non senti dolore. Tuttavia, potresti sentire qualche strattone e irrequietezza. Può anche essere preferita l'anestesia generale (sonno completo durante l'operazione).

Operazione

La blefaroplastica richiede solitamente 1-2 ore. Dopo l'anestesia, vengono praticate delle incisioni sulle linee naturali delle palpebre superiori e appena sotto le ciglia sulla palpebra inferiore. Attraverso queste incisioni, la pelle viene separata dal tessuto adiposo e muscolare sottostante. Il tessuto adiposo erniato viene corretto, i muscoli in eccesso e il tessuto cutaneo vengono rimossi. In precedenza, il tessuto adiposo veniva rimosso in quasi tutti gli interventi chirurgici. Tuttavia, poiché è accettato che il restringimento del tessuto adiposo aumenti con l'età e conferisca alla persona un aspetto più anziano, la moderna chirurgia mira a proteggere il più possibile il tessuto adiposo.

Quindi, le incisioni vengono chiuse con lacerazioni molto sottili. Se sono presenti bustine di muscolo grasso sulle palpebre inferiori senza pelle in eccesso, viene eseguita un'asportazione attraverso la palpebra senza lasciare un segno visibile. Viene generalmente applicato a pazienti più giovani con pelle più elastica.

Postoperatorio

• Nei primi due giorni, entrambe le palpebre e l'ambiente circostante si gonfiano. Il primo giorno dopo l'intervento chirurgico viene applicato ghiaccio sugli occhi per ridurre il gonfiore e le contusioni.

• Insieme a questo, vengono somministrati antibiotici, gonfiore e farmaci per il dolore.

• Il paziente è anche protetto contro gli occhi asciutti con colliri.

• A seconda dell'anestesia, si può tornare a casa dopo 1-4 ore. Sono sufficienti 3-5 giorni di riposo a casa con la testa in alto. Non si prevede che sia un dolore significativo.

• Colliri e pomate possono essere utilizzati per i primi 5 giorni per alleviare la secchezza e il bruciore agli occhi.

• Per la prossima settimana circa, la tua testa dovrebbe essere in alto mentre sei sdraiato.

• Le suture vengono generalmente rimosse il 4 ° o 5 ° giorno.

• 7-10 giorni di riposo sono sufficienti per tornare al lavoro.

• Nelle prossime 3 settimane dovrebbero essere evitati esercizi fisici pesanti e affaticamento eccessivo.

• Gonfiore e lividi sulle palpebre iniziano a diminuire dopo il 5 ° giorno e scompaiono completamente in 14-16 giorni, anche se variano da persona a persona.

• Dopo il 10 ° giorno, il trucco può facilmente nascondere i lividi rimanenti.

• Nelle prime 1-2 settimane possono verificarsi disturbi temporanei come lacrime eccessive, sensibilità alla luce e visione offuscata.

• Sensibilità alla luce solare, al vento e ad altre sostanze irritanti per alcune settimane. Per questo motivo, gli occhiali da sole dovrebbero essere indossati nell'ambiente dentale.

I rischi del tuo intervento chirurgico

Sono anche possibili, ma molto rari, sanguinamento, infezione, deiscenza della ferita e cicatrici estremamente prominenti, che sono possibili rischi di qualsiasi procedura chirurgica.

Potrebbe esserci un problema temporaneo con la chiusura delle palpebre. In rari casi, la palpebra inferiore può essere abbassata troppo. Questa situazione è generalmente temporanea. Tuttavia, se non migliora, potrebbe essere necessario un secondo intervento chirurgico. Di solito è causato da un'eccessiva rimozione della pelle.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found