Il tuo aborto spontaneo ricorrente potrebbe essere causato dalle tue cellule killer

Essere un genitore è un processo eccitante e stimolante. A volte l'assenza di gravidanza, a volte gli aborti spontanei, sono situazioni che turbano le famiglie.

Bahçeci Health Group President, Ginecology, Obstetrics and IVF Specialist Prof. Dott. Mustafa Bahçeci ha risposto alle nostre domande sugli aborti ricorrenti la cui causa è sconosciuta.

La fase di attaccamento di un embrione sano è uno stato miracoloso in cui molti fattori ormonali e immunologici giocano un ruolo attivo. In questa fase, il corpo della madre non dovrebbe riconoscere e accettare l'embrione, che ha una struttura genetica diversa, come estraneo. Per questo motivo, è molto importante tenere in braccio un bambino sano, che il nostro sistema immunitario considera un amico e alcuni come un nemico. Uno dei capisaldi del sistema immunitario, le "argille naturali" o "cellule killer", proteggono il nostro corpo da tutti i tipi di sostanze estranee e dal cancro. Queste cellule non solo proteggono il corpo dagli estranei, ma svolgono anche un ruolo attivo nel raggiungimento di una gravidanza sana. I problemi numerici e funzionali delle cellule killer sono più comuni nelle donne con problemi di fertilità, aborto spontaneo ricorrente o fallimento della fecondazione in vitro ricorrente. Presenza di un'elevata attività delle cellule killer nello strato interno dell'utero; Può influire negativamente sia sull'adesione degli embrioni che sulla salute dell'embrione aderito. In questa fase, la densità cellulare nel tessuto uterino può essere misurata con un test chiamato CD56 e, se necessario, l'uso di trattamenti immunomodulatori può garantire un sano proseguimento delle gravidanze.

RICERCA MULTIPLA

Sebbene le ragioni delle ricorrenti perdite di gravidanza siano in gran parte dovute alla donna, il codice genetico che l'uomo trasferisce all'embrione con gli spermatozoi può anche essere responsabile di aborti spontanei. L'elevato numero di produzione di sperma negli uomini non significa che il corredo genetico di questi spermatozoi sia altrettanto sano. Possiamo rilevare un tasso superiore alla media di danni al DNA o difetti cromosomici in alcune coppie. In questo caso si è scientificamente visto che le gravidanze ottenute sono significativamente basse rispetto alle gravidanze ottenute con gli spermatozoi che non presentano i suddetti problemi. Nelle coppie con aborti ricorrenti, è importante esaminare l'individuo maschio in condizioni appropriate.

TUBE BABY TREATMENT È LA SOLUZIONE PER LE DONNE CON PERDITE AGGIUNTIVE DOPO LA GRAVIDANZA NATURALE?

Studi,Il 15-20% delle ricorrenti perdite precoci di gravidanza sono dovute a disturbi ormonali. Con un'analisi ormonale e metabolica dettagliata da eseguire, è possibile identificare molte cause alla base delle perdite di gravidanza.

Con il giusto ormone sostitutivo o farmaco, possiamo garantire che le coppie abbiano un bambino sano senza la necessità di un metodo più faticoso e costoso.

In questa fase, oltre agli ormoni riproduttivi, le irregolarità nel metabolismo dell'insulina o negli ormoni tiroidei sono le cause principali. Quando regoli questi livelli ormonali o processi metabolici, puoi risolvere il problema in larga misura. In questo modo, possiamo prevenire gli aborti spontanei dovuti a motivi ormonali.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found