Cosa è buono per la congestione nasale?

La congestione nasale è una condizione generalmente basata sulla sinusite. La congestione nasale, che si osserva principalmente con tempo freddo e sporco, si osserva raramente negli altri giorni. Allo stesso tempo, varie malattie sono tra i fattori che causano la congestione nasale. Soprattutto in casi come bronchi freddi o polmonite, è possibile riscontrare problemi di congestione nasale.

Cosa è buono per la congestione nasale?

Se la congestione nasale si verifica a causa di una malattia, sarà bene utilizzare vari ugelli per aprire prima l'ostruzione.

Oltre ai farmaci consigliati dal medico, far cadere l'olio d'oliva nelle narici aprirà efficacemente la congestione nasale.

Durante il giorno, tenerti al caldo o andare sotto una coperta e sudare farà bene alla congestione nasale.

Dovresti evitare gli ambienti fumatori nei giorni di congestione nasale e, se lo usi, sarà più vantaggioso ridurre al minimo o smettere completamente. Il fumo emesso dal fumo ti costringerà a respirare tutto il giorno e aumenterà la tua congestione nasale.

Dovrai evitare di bere latte durante i periodi di naso chiuso. Il latte è un fattore importante che aumenta la produzione di muco e potrebbe essere necessario consumarne meno del solito.

L'erba allo zenzero è molto buona per la congestione nasale causata dalla sinusite. Due tazze di questa erba possono essere bevute al giorno o utilizzate durante i pasti.

Ogni giorno, prima di andare a letto la sera, attira l'acqua salata nel naso e poi soffia il naso.

Puoi ripetere l'applicazione con acqua salata due volte al giorno. Se hai la possibilità di prendere l'acqua dal mare, anche l'acqua di mare è molto buona. Tuttavia, sarà più efficace inalare l'acqua di mare due volte al giorno, al mattino e alla sera.

La congestione nasale sono alcuni dei metodi facili che le persone possono applicare nelle loro case per eliminare la congestione nasale, che di solito è causata da infezioni influenzali e rende le persone insonni avvelenando il sonno.

Stanza umida: In casi come la congestione nasale, l'ambiente umido è buono per la congestione nasale. Metti un bicchiere d'acqua sulla stufa nella stanza in cui dormi o mantieni umida la tua stanza facendo bollire continuamente una teiera nella tua stanza per un ambiente umido più efficace.

Acqua salata: L'acqua salata è uno dei metodi naturali comuni per la congestione nasale. Dopo aver aggiunto 1 cucchiaino di sale da tavola in 1 bicchiere d'acqua, il sale viene mescolato accuratamente e il sale viene sciolto e sbuffato 3-4 volte al giorno.

Fiore di lavanda: Per eliminare la congestione nasale, preparare un pizzico di petali di fiori di lavanda in un bicchiere di acqua bollita per 1o minuti e poi filtrare l'acqua di lavanda, che si ottiene filtrandola nel naso chiuso ogni ora fino a quando la congestione non sarà scomparsa.

Erba di equiseto: Le foglie di equiseto e erba di calendula vengono prese nelle stesse quantità e schiacciate con un mortaio e schiacciate accuratamente con l'aiuto di un mortaio e il composto ottenuto viene diluito con un filo di olio e acqua e lasciato riposare per un giorno e filtrato e ha lasciato cadere 4-5 gocce all'ora nel naso.

Radice di mais: La radice di mais viene portata in poca acqua, bollita e filtrata, l'acqua ottenuta viene mescolata con olio d'oliva e succo di menta e frullata. La miscela viene aspirata nel naso chiuso durante la malattia.

Per la congestione nasale, aggiungi 1 cucchiaio di semi neri, 5-6 rami di prezzemolo tritato e 3 cavoli rossi grandi come un dito in un pezzo d'aria e schiaccia bene. Mettete il composto in una ciotola, aggiungete 1 bicchiere d'acqua, quindi lasciate bollire per 10-12 minuti e lasciate raffreddare. Dopo che la miscela ha raggiunto la temperatura ambiente, 3-4 gocce vengono applicate sul naso chiuso ogni ora.

Per la congestione nasale, un pizzico di camomilla verrà aggiunto su 1 cipolla secca tritata e 1 tazza di acqua bollita verrà inalata per 5 minuti 3 volte al giorno durante la malattia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found