Questo tè invernale e vapore ti rilasseranno

Il tempo è diventato freddo. Il nostro ambiente è pieno di persone che hanno avuto raffreddore o influenza, starnuti, tosse. Ci sono persone che camminano in autobus, centri commerciali e altre aree interne anche se sono malate e quindi diffondono germi in giro. Il ritmo frenetico dell'età moderna non consente a chi soffre di queste malattie di riposare a casa da tre a cinque giorni. Pertanto, un semplice raffreddore o influenza richiede molto tempo e non è possibile essere protetti da questi disturbi. Il Presidente dell'Associazione Turca di Fitoterapia Prof. Dott. Ekrem Sezik ha dato delle ricette che renderanno facile superare il raffreddore e l'influenza: "Ti do una ricetta per il tè che puoi preparare per rilassarti senza ammalarti o dopo aver preso un raffreddore. Lo chiamo 'tè invernale'. Non comprare le erbe usato in questo tè dagli erboristi. Vengono vendute piante, di cui non è chiaro quanti anni abbiano e quali creature ci siano sopra mentre sono in attesa nei magazzini. Oltre alla panacea, vengono vendute anche miscele di piante per disturbi quotidiani come il raffreddore. Vengono vendute anche le piante sbagliate. Ogni anno raccogliamo e controlliamo le piante vendute in erboristeria. Voglio fare qualche esempio. Nessuna delle margherite è vera camomilla (camomilla di maggio). Piante che assomigliano alla camomilla. Ci sono anche quelle che possono causare deterioramento del fegato in loro Le foglie di melissa sono un'altra pianta che profuma di limone le foglie. Le foglie di eucalipto, invece, sono le foglie di un altro albero di eucalipto che non dovrebbero essere utilizzate a causa della loro diversa struttura chimica .... Pertanto, vi consiglio di utilizzare bustine di tè di aziende note. Il motivo è che non so come vengono preparati, i siti di produzione, le piante o parti di piante utilizzate come materie prime vengono analizzate per la salute e non mi fido della loro qualità. Pertanto, posso farti questa raccomandazione con tranquillità.

PREPARAZIONE DEL TÈ D'INVERNO

Tiglio (1 bustina), camomilla (1 bustina), salvia (1 bustina), chiodi di garofano (4-5 pezzi), pepe nero (4-5 pezzi), zenzero (2-3 fette sottili), un pizzico di timo, medio dimensione della buccia spessa sbucciata di una mela; Viene posto in una teiera di vetro o porcellana che può contenere almeno mezzo litro di liquido. Se il pezzo contiene cannella di buona qualità, è possibile aggiungere anche un pezzetto di cannella. Aggiungere cinque o sei bicchieri d'acqua a circa 80 gradi e infondere come tè per 15-20 minuti, filtrare e bere. Uno o due cucchiai di miele possono essere aggiunti alla tazza come dolcificante. Questo tè; Puoi usarlo come ammorbidente, espettorante e rilassante.

COLLUTORIO

SARDUNIA AFRICANA

FreddoQuando si inizia un comune raffreddore o raffreddore, il miglior prodotto che posso consigliare è un preparato a forma di goccia preparato dalla radice del geranio africano (Pelargonium sideoides). Il dosaggio è di 30 gocce tre volte al giorno nel foglietto illustrativo, ma la mia raccomandazione è di 40 gocce tre volte al giorno. È necessario usarlo in questo modo per tre giorni e continuare come 30 gocce tre volte al giorno dopo il quarto giorno e l'intero flacone dovrebbe essere finito. Per prepararlo è sufficiente gocciolare la soluzione in una tazzina da caffè e berla. Ci sono molti studi scientifici che dimostrano che la tintura di radice di geranio africano riduce i sintomi del comune raffreddore e ne abbrevia la durata. Dopo che i sintomi sono passati, è possibile beneficiare degli effetti positivi sul sistema immunitario quando lo si utilizza.

TIGLIO

EuropaL'agenzia farmaceutica ha riconosciuto che il tiglio può essere tradizionalmente usato come un sollievo dai sintomi del comune raffreddore e dello stress. Pertanto, non aspettare di ammalarti per bere il tiglio. È utile bere qualche tazza di tiglio al giorno. Soprattutto la sera ... Non esiste alcuna pubblicazione che dimostri che quando il tiglio viene utilizzato per il piacere, può svilupparsi o svilupparsi resistenza alle sostanze in esso contenute. Non ci sono informazioni di questo tipo nemmeno nei libri generali. Al contrario, si consiglia di bere tè al tiglio per piacere in quanto riduce lo stress. Goditi il ​​tiglio in tutta tranquillità.

SPRAY NASALE

FreddoCon il freddo e il freddo, i microrganismi si depositano nel naso e si riproducono e ti disturbano. Gli oli essenziali sono una miscela di diverse sostanze che conferiscono alle erbe il profumo e hanno effetti antimicrobici. Quando lo spray nasale, che contiene gli ingredienti efficaci degli oli di menta piperita ed eucalipto, viene utilizzato due o tre volte al giorno per tre giorni, si beneficia dell'effetto antimicrobico locale degli oli essenziali. Basta applicare questo spray con la testa dritta. Alcuni problemi possono sorgere quando la testa viene ribaltata e l'applicazione viene eseguita.

NEBBIA

NebbiaL'acqua bollente viene versata in una piccola casseruola e viene aggiunta la quantità appropriata di preparazione a vapore. La testa viene coperta con un grande asciugamano e inalata attraverso la bocca e il naso per circa cinque minuti. Può essere fatto due o tre volte al giorno. Respirerai più facilmente grazie all'effetto sia del vapore che degli oli essenziali. Le nebbie, che sono una miscela di oli essenziali, sono disponibili nelle farmacie. Puoi chiedere al tuo farmacista di usare questo tipo di nebbia.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found