Le bevande acide provocano il reflusso della gola!

Specialista in malattie dell'orecchio-naso-gola dell'Okan University Hospital Prof. Dott. İsmail Koçak ha fornito importanti informazioni sul reflusso della gola ... Il reflusso della gola è una malattia che si manifesta a causa dell'acidità di stomaco che entra nella gola.

L'acido che raggiunge la gola dallo stomaco irrita la gola e provoca vari disturbi nei pazienti.. Il reflusso della gola e quello dello stomaco sono diversi.

Perché mentre il reflusso gastrico provoca dolore, bruciore e acidità al petto, questi sintomi non si osservano nel reflusso della gola. Il reflusso della gola è accompagnato da un intenso disagio alla gola e dai seguenti sintomi.

SINTOMI DI RIFLUSSO DELLA GOLA

Raucedine

Ruvidezza nella voce

Problemi di suono

Una tosse secca a forma di irritante

Sensazione di secrezione nasale

La necessità di una pulizia costante della gola

Soffocamento in gola, fuoriuscita di corpo estraneosentimentale

Problemi di deglutizione

Respirazione difficoltosa

Un sapore amaro e cattivo in bocca

COME VIENE TRATTATA?

Nel trattamento del reflusso della gola, è molto importante seguire il processo di trattamento determinato dal proprio medico. Nel reflusso della gola, la dieta è una parte molto importante del processo di trattamento oltre ai farmaci dati. Il rispetto della dieta per il reflusso data accelererà il processo di guarigione del paziente e preverrà il ripetersi della malattia.

CHE COS'È LA DIETA REFLUSSO?

La logica della dieta per il reflusso della gola è di non riempire eccessivamente lo stomaco. Dovresti mangiare meno e spesso. Quando vai a letto la sera, devi avere almeno due ore di fame. Durante questo periodo, scegli cibi bolliti e grigliati. I principi nutrizionali anti acidi sono un approccio amichevole alla dieta per il reflusso. Puoi bere tiglio, finocchio, gelsomino, camomilla e melissa. Puoi consumare tranquillamente albicocca, banana, melone, ananas e avocado. Invece di succhi di frutta già pronti, scegli la composta fatta in casa. Scegli il formaggio dai latticini e bevi molta acqua.

COSA DEVE ESSERE CONSIDERATO?

Sdraiati su un cuscino alto e non indossare abiti attillati. Dovresti evitare movimenti che agiscono sulla zona addominale durante il periodo di trattamento.

Se possibile, prenditi una pausa dagli esercizi addominali durante il periodo di trattamento. Non fare sport a stomaco pieno. Evitare ambienti asciutti e climatizzati. Perché questi ambienti aumenteranno il livello di acido nella gola. Se devi trovarti in questi ambienti, assicurati di bere molta acqua.

POCA PAZIENZA NEL TRATTAMENTO

Il reflusso della gola non migliora immediatamente, il recupero richiede del tempo. A volte potresti dover seguire la dieta per due o tre settimane e talvolta fino a due mesi. Se l'intensità della tua voce e la fastidiosa sensazione in gola hanno iniziato a migliorare al mattino, sei sulla strada giusta.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found