La chirurgia dell'emicrania non ha superato la lezione
Emicrania, che è un incubo soprattutto per le donne giovani e di mezza età; Può essere facilmente innescato da fattori come il trambusto intenso, lo stress, il rumore, la luce e un odore acuto o sgradevole. L'American Headache Association ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardanti sia le strategie di prevenzione che gli ultimi sviluppi nel trattamento dell'emicrania, un tipo di mal di testa che limita la vita quotidiana.
Nella dichiarazione; È stato sottolineato che il trattamento più valido per coloro che soffrono di emicrania sia in modo continuo che intermittente è con farmaci orali. Anche; È stata sottolineata l'importanza di limitare l'assunzione di antidolorifici e di applicare trattamenti preventivi nell'emicrania cronica e nel mal di testa. L'American Headache Association sottolinea che le iniezioni di tossina botulinica A, che vengono utilizzate nei cosmetici in molti paesi del mondo e non hanno effetti collaterali in mani esperte, sono efficaci anche nella prevenzione dell'emicrania cronica; Ha sottolineato che anche il trattamento preventivo noto come vaccino contro l'emicrania è promettente. Ha attirato l'attenzione sul fatto che la chirurgia dell'emicrania, che è stata all'ordine del giorno di recente, non è stata inclusa nei protocolli di trattamento dell'American Headache Association, poiché l'efficacia della chirurgia dell'emicrania non è stata ancora dimostrata.
LA CHIRURGIA NON È INCLUSA NEL PROTOCOLLO DI TRATTAMENTO
Sulla dichiarazione dell'American Headache Association, gli esperti del Centro di trattamento dell'emicrania hanno dichiarato che non c'è ancora posto per il trattamento chirurgico nell'emicrania. Specialista in Neurologia Prof. Dott. Ayşe Sağduyu Kocaman ha affermato che, come in tutte le malattie croniche, i pazienti tendono a cercare una soluzione definitiva e permanente: "Questa è l'attrazione del trattamento chirurgico o interventistico. I pazienti che non comprendono bene la complessità dell'emicrania tendono a credere di poter ottenere sbarazzarsi dell'emicrania per tutta la vita con procedure chirurgiche o interventistiche. Tuttavia, questo non è possibile ... "ha detto.
Prof. Dott. Lo ha affermato anche Pınar Yalınay Dikmen; "Stiamo ottenendo buoni risultati nella maggior parte dei nostri pazienti con farmaci o tossina botulinica per il trattamento dell'emicrania cronica nel nostro centro. Riteniamo che il vaccino contro l'emicrania che verrà rilasciato nei pazienti che non riceviamo alcuna risposta sarà un buon trattamento alternativo ," Egli ha detto. Assoc. Dott. Elif Ilgaz Aydınlar ha affermato che le pubblicazioni riguardanti i benefici del trattamento chirurgico per l'emicrania non sono ancora soddisfacenti e che la chirurgia dell'emicrania, come qualsiasi altro intervento chirurgico, comporta alcuni rischi, quindi è ancora lontana dall'essere un trattamento approvato per l'emicrania dalle associazioni di cefalea in La Turchia e il mondo. Nello studio condotto nel Centro per il trattamento dell'emicrania, è stato rivelato che l'82,8% dei pazienti con emicrania cronica che hanno ricevuto il trattamento con botox ha ottenuto risultati efficaci, ed è stato notato che i pazienti si sono ripresi da un'eccessiva assunzione di antidolorifici grazie all'applicazione di botox.