La sudorazione notturna può essere un segno di tubercolosi

Hisar Intercontinental Hospital Chest Diseases Department Prof. Dott. Serhat Fındık ha affermato che il germe della malattia, che minaccia la salute pubblica, può rimanere nel corpo per anni senza sintomi. Sottolineando che esiste ancora il rischio di morte, Fındık ha detto: "La tubercolosi è un microbo che assomiglia in larga misura a un batterio. È una malattia che si verifica a causa del microbo che entra nel corpo attraverso la respirazione". , il microbo entra solo nel corpo ma non causa una malattia. Ogni volta che si verificano disturbi e sintomi, l'infezione si trasforma in una malattia ", ha detto.

Dipartimento di Malattie del Torace Prof. Dott. Serhat Fındık ha un sistema immunitario a basso corpo, bambini sotto i 2 anni di età, persone con più di 65 anni, malattie cardiache, pazienti polmonari, persone con opportunità socio-economiche insufficienti, persone sottoposte a cure contro il cancro, che non prestano attenzione alla loro dieta, che consumano alcol e sigarette, ha detto che l'incidenza è piuttosto alta.

"Tubercolosi MICROBE NON PU ESSERE ELIMINATO DAL MONDO"

Sottolineando che questo microbo viene trasmesso principalmente da persona a persona attraverso le vie respiratorie, Fındık ha detto: "Quando una persona con malattia di tubercolosi parla, tossisce o starnutisce, le bolle d'aria si diffondono nell'aria e si bloccano. Se la persona ha fattori di rischio, bacilli della tubercolosi entrare nel corpo e stabilirsi nei polmoni. Quando il sistema immunitario è indebolito per qualsiasi motivo, i bacilli iniziano a moltiplicarsi, si mescolano nel sangue, si mescolano ai linfonodi e si diffondono ad altri organi.In alcuni casi, può verificarsi anche all'interno del polmone. La caratteristica più caratteristica della malattia di tubercolosi è che è la malattia infettiva più comune al mondo. Si ritiene che 1 persona su 3 abbia germe di tubercolosi nel proprio corpo. Se il germe di tubercolosi è passivo nel corpo, lo fa non causare alcun danno.

Il primo sintomo della tubercolosi è che inizia con una tosse secca e si trasforma in una tosse flemmatica. Sudorazione eccessiva sufficiente a cambiare i vestiti di notte, dolore alla schiena, debolezza, perdita di appetito, riluttanza e sintomi di perdita di peso iniziano a manifestarsi. A volte, si può vedere tosse con sangue nell'espettorato e può causare un forte dolore al petto. Il vaccino contro la tubercolosi protegge la persona dal rischio di malattia. Nel nostro paese, la vaccinazione contro la tubercolosi viene somministrata nel periodo neonatale, nell'infanzia e nel servizio militare. La diagnosi definitiva della malattia viene fatta dall'esame dell'espettorato. Per una diagnosi accurata, è importante mostrare il germe della tubercolosi nell'espettorato. Per questo dovrebbero essere eseguiti esami microscopici e test colturali ".

"LA TUBERCOLOSI NON SI VEDE SOLO NEL POLMONE"

Hisar Intercontinental Hospital Chest Diseases Department Prof. Dott. Serhat Fındık ha spiegato che quando il germe della tubercolosi viene prelevato dal sistema respiratorio e si trova in quale organo, la malattia è visibile in quell'organo, la malattia può essere vista in quasi tutti gli organi e può verificarsi anche nel cervello, nella colonna vertebrale, nelle ossa , reni, fegato e sistema digerente.

Sottolineando che la prevenzione primaria della tubercolosi è fornita dalla vaccinazione, il Prof. Dott. Serhat Fındık ha completato le sue parole come segue: "Le persone con polmoni, cuore e diabete sono a grande rischio di tubercolosi. La tubercolosi è particolarmente visibile nel diabete. La ragione più importante è la diminuzione della resistenza del corpo nel diabete, che può aprire la strada alla TB malattia. L'incidenza della tubercolosi può aumentare nei pazienti affetti da tubercolosi. Il periodo di trattamento è di almeno 6 mesi. I pazienti vengono tenuti in un ambiente più isolato e speciale nelle prime due settimane della malattia, che è contagiosa quando si vede solo in polmone I trattamenti sono seguiti molto rigorosamente e regolarmente dai dispensari della tubercolosi.

Se la persona ha resistenza ai farmaci, il periodo di trattamento potrebbe richiedere più tempo. Durante il processo della malattia, la persona dovrebbe essere seguita molto da vicino. Sebbene gli effetti collaterali dei farmaci contro la tubercolosi siano generalmente osservati sul fegato, possono modificare i valori del sangue e causare vomito e nausea allo stomaco ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found