La bronchiolite minaccia i bambini

Notando che la bronchiolite è una malattia causata dall'ostruzione infiammatoria delle piccole vie aeree del tratto respiratorio inferiore, il dottor Özer ha detto: "La bronchiolite è generalmente una malattia virale, RSV (virus respiratorio sinciziale) è visto in più del 50% dei casi. Bronchiolite è più comune negli uomini, quelli che non allattano e quelli che vivono in condizioni di affollamento.I membri più anziani della famiglia sono solitamente la fonte di infezione.I bambini con displasia broncopolmonare, cardiopatia congenita e immunodeficienza hanno una malattia più grave.

Il dottor Özer, che ha fornito informazioni su quali malattie possono essere confuse con la malattia e come si possono distinguere, ha detto: "La situazione più confusa con la bronchiolite acuta è l'asma. La malattia nel primo attacco può essere confusa ma episodi di respiro sibilante ricorrenti, L'assenza di prodromi virali, la presenza di asma e un'anamnesi allergica nella famiglia supportano la diagnosi di asma. (trachea) corpo estraneo, tracheomalacia o broncomalacia, insufficienza cardiaca congestizia dell'anello vascolare, fibrosi cistica e pertosse possono essere confusi con la bronchiolite ", ha detto.

Notando che i bambini con difficoltà respiratoria dovrebbero essere trattati immediatamente, il dottor Özer ha detto: "I bambini con difficoltà respiratorie dovrebbero essere ricoverati in ospedale. La base del trattamento è l'assistenza di supporto. La testa e il torace del bambino devono essere sollevati fino a 30 gradi e portati in posizione seduta. Se il bambino è ipossiemico, somministrare ossigeno freddo inumidito. L'adrenalina nebulizzata può essere più efficace dei broncodilatatori Gli studi sui corticosteroidi dimostrano che le ferite da corticosteroidi non superano i rischi, gli effetti collaterali e i costi. Viene utilizzato nei bambini con malattia polmonare "ha detto."

Sottolineando che la malattia non dovrebbe essere trascurata, il dottor Özer ha detto: "Il bambino è a più alto rischio di problemi respiratori nelle prime 48-72 ore dopo l'inizio della mancanza di respiro e della tosse. Il tasso di mortalità è inferiore a 1 percentuale e le morti sono associate ad apnea, acidosi respiratoria o grave. Alla domanda: la bronchiolite è una malattia pericolosa o una recidiva? Se la polmonite clinica si sviluppa nell'infezione da RSV in bambini con immunità marcatamente difettosa o soppressa, il tasso di mortalità può arrivare fino a 50 per cento. Il tasso di mortalità dei bambini con la malattia è alto. Il 33-50 per cento dei bambini che avevano la tipica bronchiolite da RSV nell'infanzia hanno ricorrenti attacchi di respiro sibilante ", ha detto.

Fornendo suggerimenti ai pazienti con bronchiolite ea coloro che non vogliono essere scoperti, il dott. Özer ha affermato: "È importante tenere i bambini piccoli, in particolare quelli ad alto rischio (displasia broncopolmonare, malattie cardiache congenite e bambini immunodeficienti) in ambienti affollati, per tenerli lontani da persone con infezioni delle vie respiratorie e per acquisire meticolose abitudini di lavaggio delle mani. "Il vaccino RSV è efficace nel prevenire le complicazioni", ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found