Cos'è la malattia del vaginismo e come viene trattata?

Il vaginismo è la malattia di quasi una donna su 10 nel nostro paese. Il vaginismo è un problema sessuale che si manifesta come l'incapacità o il rapporto sessuale difficile a causa di contrazioni vaginali involontarie durante il rapporto sessuale. Secondo la definizione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, il vaginismo è spiegato come l'incapacità del pene della donna di entrare nella vagina nonostante la sua disponibilità a entrare nella supposta, nel tampone o nel rapporto sessuale.

Il vaginismo è un problema sessuale visto in tutto il mondo. La paura sessuale è anche descritta come paura della prima notte o di un rapporto sessuale. La maggior parte delle coppie con questa malattia non è stata in grado di avere rapporti sessuali. Durante il rapporto sessuale, quando arriva il momento del rapporto, si verifica una situazione simile a un attacco di panico. In altre parole, palpitazioni, sudorazione, paura eccessiva ed eccitazione impediscono al pene di entrare nella vagina durante il rapporto sessuale. Il vaginismo è visto oggi come un problema sessuale curabile al 100%. Allo stesso tempo, poiché si tratta di un rinvio e di una malattia in fuga, le coppie purtroppo rimandano la soluzione dei loro problemi, ritardano e rinunciano a cercare cure. Tuttavia, è possibile migliorare con le giuste tecniche di trattamento.

COME SI ESEGUE IL TRATTAMENTO DEL VAGINISMO?

Il vaginismo si manifesta come l'incapacità di avere rapporti sessuali a causa di contrazioni nel rapporto sessuale o di avvenire in modo molto difficile e doloroso. È il motivo per cui la maggior parte dei problemi sessuali nelle donne va dal dottore. Il vaginismo è un problema che deve essere trattato. I metodi più comunemente usati per il trattamento del vaginismo nel mondo sono gli approcci di terapia sessuale cognitiva e comportamentale. Le terapie sessuali cognitive includono informazioni accurate sulla sessualità, la prima notte e le aree genitali. Le terapie sessuali comportamentali, invece, hanno lo scopo di insegnare a ogni persona a riconoscere i propri organi genitali ea controllare i muscoli del pavimento pelvico con una serie di esercizi pratici. Oggi vengono utilizzati principalmente metodi di terapia sessuale cognitiva e comportamentale. Tuttavia, se ci sono degli ostacoli congeniti legati all'imene o alla vagina, questi devono essere corretti chirurgicamente. La chirurgia dovrebbe essere eseguita, soprattutto se l'imene è a spigolo alto, duro, con una partizione intermedia o una struttura elexy. Tuttavia, anche se viene eseguita una procedura chirurgica, deve essere supportata successivamente da terapie sessuali.

Il trattamento del vaginismo deve essere completamente modellato in base alle condizioni e al grado della persona e alla struttura degli organi genitali. Alla luce di metodi di trattamento corretti, scientifici ed etici, il vaginismo è un problema sessuale che può essere trattato al 100% oggi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found