Suggerimenti per non contrarre l'Alzheimer

Dokuz Eylul University (DEU) Facoltà di Medicina, Dipartimento di Malattie Interne, Professore di Geriatria. Dott. Ahmet Turan Işık ha affermato che è possibile evitare il morbo di Alzheimer, noto come "dimenticanza" tra le persone e la cui prevalenza aumenta dopo i 60 anni, con alcuni sforzi.

Prof. Dott. In una dichiarazione al giornalista dell'AA, Işık ha affermato che l'Alzheimer, noto come dimenticanza e descritto come "prostata cerebrale" in termini di enfasi sulla vecchiaia, ha iniziato a mostrare sintomi dopo i 60 anni e l'incidenza di questa malattia è raddoppiata ogni 5 anni dopo i 65 anni.

Affermando che dopo gli 80 anni, il tasso di contrarre l'Alzheimer è del 50%, Işık ha detto: "Quando l'oblio influisce negativamente sulle attività della vita quotidiana, sintomi come dimenticare di mangiare ai fornelli, non essere sorpreso dalle preghiere, iniziano a scomparire. , servizi igienici, lasciando l'acqua e l'elettricità dopo il bagno appaiono. "

Test di Alzheimer con 5 domande CLICCA

Notando che non esiste uno studio chiaro sulla prevalenza dell'Alzheimer in Turchia, ma secondo le informazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, l'incidenza di questo disturbo varia tra il 5 e l'11-12 percento, Işık ha sottolineato che è al livello di 10- 12 per cento nella propria ricerca.

"NON RACCOMANDIAMO DI RISOLVERE I PUZZLE"

Affermando che si consiglia di risolvere gli enigmi per evitare l'Alzheimer, ma questo richiama solo le informazioni registrate, Işık ha formulato le seguenti raccomandazioni per evitare l'oblio:

"Non consigliamo molto di risolvere enigmi, invece pensiamo che fare qualcosa, affrontare qualcosa sia più efficace di così. Regolare la pressione sanguigna, prevenire il diabete mellito, mantenere basso il colesterolo, smettere di fumare, prevenire il sovrappeso, la dieta mediterranea sono cose protettive contro L'ictus di Alzheimer aumenta anche la suscettibilità all'Alzheimer.

Il livello di istruzione superiore è protettivo per l'alzheimer. L'apprendimento di una lingua straniera, il livello di istruzione elevato, gli hobby, la camminata di mezz'ora almeno 3 giorni alla settimana sono fattori protettivi contro l'Alzheimer. Soprattutto, dobbiamo inserire esercizi fisici nella nostra vita quotidiana. Prima di tutto, è l'esercizio fisico che consigliamo prima dei farmaci. Studi hanno dimostrato che camminare almeno 3 giorni alla settimana e almeno mezz'ora a ritmo sostenuto ritarda lo sviluppo della malattia e riduce il deterioramento nei pazienti. Lo consigliamo vivamente a tutti ".


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found