In quali alimenti hai la vitamina B12?

Pertanto, dovrebbe essere assunto regolarmente. Sebbene la vitamina B12 si trovi negli alimenti animali e vegetali (fortificati), la vitamina B12 assunta dagli alimenti animali viene assorbita meglio dall'organismo. Sintomi come anemia, perdita di equilibrio, intorpidimento delle gambe e delle braccia, formicolio e debolezza possono essere visti nella carenza di vitamina B12.

QUAL È LA FONTE PRINCIPALE DELLA VITAMINA B12?

La principale fonte di vitamina B12 sono i cibi animali e molti cibi animali sono ricchi di questa vitamina. Oggi, la vitamina B12 viene aggiunta successivamente ad alcuni alimenti a base di erbe. Quelli con colesterolo alto dovrebbero consultare un medico prima di iniziare a consumare questi alimenti e prendere un programma nutrizionale appropriato o una raccomandazione sugli integratori vitaminici.

QUALE CIBO È DISPONIBILE?

La principale fonte di vitamina B12 sono i cibi animali e molti cibi animali sono ricchi di questa vitamina. Oggi, la vitamina B12 viene aggiunta successivamente ad alcuni alimenti a base di erbe. Puoi scoprire se il cibo a base di erbe che acquisti contiene vitamina B12 o meno dalla sezione "ingredienti" sulla confezione.

Di seguito puoi trovare gli alimenti più ricchi di vitamina B12. Sebbene questi alimenti contengano alti livelli di B12, i rapporti di colesterolo e calorie di alcuni potrebbero non essere adatti al consumo di tutti. Quelli con colesterolo alto dovrebbero consultare un medico prima di iniziare a consumare questi alimenti e prendere un programma nutrizionale appropriato o una raccomandazione sugli integratori vitaminici.

PRODOTTI DI MARE: Le uova di pesce sono tra gli alimenti che contengono più vitamina B12. 50 grammi di uova di pesce soddisfano circa 5 volte il fabbisogno giornaliero di vitamina B12. Un altro pesce poco apprezzato nella cucina del nostro Paese, ma ricco di vitamina B12, è il polpo. 15 grammi di polpo sono sufficienti per soddisfare il fabbisogno giornaliero di B12. Anche sgombro, salmone, sardine e tonno, che contengono elevate quantità di proteine ​​e acidi grassi essenziali, sono buone fonti di vitamina B12. 100 grammi di sgombro soddisfano 3 volte il fabbisogno giornaliero di B12, 3 volte la stessa quantità di salmone, circa 2 volte il tonno e 1,5 volte le sarde. Altri frutti di mare con vitamina B12 sono ostriche e cozze.

CARNE: Rispettivamente; Fegato di agnello, fegato di manzo, fegato di vitello, fegato di tacchino, fegato d'anatra e foie gras sono i prodotti a base di carne più ricchi in termini di vitamina B12. Oltre a questi, la carne di manzo o macinata è anche ricca sia di vitamina B12 che di proteine, zinco e ferro. 100 grammi di agnello soddisfano più della metà del fabbisogno giornaliero di vitamina B12.

UOVA E FORMAGGIO: Oltre ad essere ricche di colesterolo, le varietà di formaggio contengono B2 (riboflavina), proteine ​​e calcio. La quantità di vitamina B12 nei tipi di formaggio può variare a seconda del tipo di formaggio.

LA CARENZA DI B12 SI AMMALA!

LA MANCANZA CHE RENDE LA NOSTRA VITA DIFFICILE: B 12


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found