Fai attenzione al sonnambulismo nei bambini

Ha detto che il sonnambulismo di solito si verifica 1-2 ore dopo essersi addormentato e la sua durata varia da pochi secondi a 30 minuti. Exp. Dott. Çeri ha detto: "È una condizione più comune nei bambini che negli adulti. Fattori come la malattia febbrile o il trauma psicologico possono aumentare la gravità del disturbo o innescarne l'insorgenza. A volte è l'interruzione dei ritmi di sonno di routine, insonnia eccessiva e raramente l'uso di alcuni farmaci. I giovani sonnambuli tendono ad andare al letto dei genitori o ad una fonte di luce. Durante questo processo, il bambino può svolgere compiti semplici anche se sta dormendo. Ad esempio, può cambiarsi i vestiti, aggiustare le sedie del tavolo da pranzo In alcuni casi i bambini possono uscire di casa, ma ci possono essere rischi come cadere dalle scale o far cadere un oggetto estraneo sui piedi quando esce di casa. Esce e il suo sguardo è vuoto. Può essere molto arrabbiato e rompere le cose in casa ", ha detto.

"LE MISURE NECESSARIE DEVONO ESSERE ADOTTATE PER BAMBINI DORMIENTI"

Uzm, che ha avvertito che le misure di sicurezza relative alla casa non dovrebbero essere trascurate. Dott. Çeri ha detto: "Fai attenzione a tenere chiuse le porte e le finestre esterne e non lasciare oggetti e oggetti nel mezzo dei corridoi e di altre stanze, specialmente nella camera da letto di tuo figlio. Non tenere oggetti appuntiti e fragili intorno al letto del bambino. Fai Ricorda che il sonnambulismo può verificarsi più facilmente in caso di estrema stanchezza e insonnia.Quando osservi un bambino come un sonnambulo, sii calmo prima e tieni presente che non rappresenta un minaccia vitale se vengono prese le precauzioni necessarie. Se è in esso, ad esempio, se sta correggendo sedie o libri, aspetta che finisca la sua azione con calma e poi indirizzalo lentamente a letto. il bambino si sveglia. non aprire. In caso contrario, nel bambino sonnambulo e in altri fratelli, ciò potrebbe causare ansia e interruzione dei loro schemi di sonno. Questo può innescare nuovi problemi. Ricorda che il sonnambulismo nella maggior parte dei bambini è un disturbo temporaneo e innocuo e andrà via da solo nel processo ", ha detto.

Trasmettere alcune informazioni per prevenire il sonnambulismo, Uzm. Dott. Ayhan Çeri ha detto: "Assicurati che il bambino dorma nelle prime ore. Assicurati che il bambino si addormenti comodamente prima di andare a dormire. Per questo, puoi dire al bambino un lieto fine, ascoltare musica rilassante o cantare una canzone o Fai la ninna nanna. Una vescica piena può innescare il sonnambulismo. Non lasciare che il bambino beva troppo tè e caffè la sera. Assicurati che la camera del bambino sia tranquilla, ordinata e non distragga troppo. Assicurati di essere regolare e di dormire a sufficienza, "Egli ha detto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found