Cos'è una gravidanza extrauterina? Come si verifica la gravidanza ectopica?

Cos'è una gravidanza extrauterina? Il tubo o l'ambiente esterno non ha una struttura come l'utero che permetterà al bambino di crescere. Per questo motivo, quando inizia la crescita, il tubo si allunga e di conseguenza scoppia, il che porta a un'emorragia interna, che è una situazione pericolosa per la vita quando si nota in ritardo.

Come si intende la gravidanza ectopica?

È molto importante riconoscere una gravidanza extrauterina, motivo per cui i medici specialisti vogliono vedere le future mamme il prima possibile all'inizio della gravidanza. Circa 1 settimana dopo il ritardo mestruale, il sacco del bambino dovrebbe apparire nell'utero, se questo non è visibile o in base al livello del test di gravidanza nel sangue, possiamo determinare quando possiamo vederlo al più presto.

Quando il livello del test di gravidanza nel sangue è intorno a 1000-1500, il bambino dovrebbe essere visto nel posto normale, cioè nell'utero, all'ecografia. Se non viene visualizzato, viene considerata la gravidanza ectopica, se il livello sanguigno è sufficiente e non vi è alcuna interruzione della gravidanza, questa situazione rende una diagnosi di gravidanza ectopica al 100% o quando una gravidanza viene effettuata nel sangue molto precoce, un test di gravidanza ectopico può essere eseguito controllando il ripiegamento del suo livello 48 ore dopo.

Quali sono i sintomi della gravidanza ectopica?

Il sanguinamento vaginale o lo spotting dopo il ritardo mestruale o il dolore addominale non mestruale sono i sintomi più comuni della gravidanza extrauterina, ma l'individuo potrebbe non essere consapevole di essere incinta perché questi sintomi di solito iniziano dopo 6 o 8 mesi. I sintomi possono essere precoci o tardivi, a seconda dell'individuo.

DOLORE addominale COME UN COLTELLO CON BASTONCINO ...

Generalmente, i medici specialisti vengono consultati con un dolore addominale lancinante, perché quando la gravidanza si deposita nel tubo cresce bene e fa scoppiare il tubo, il sangue fuoriesce e questo sangue può moltiplicarsi e persino accumularsi sotto il diaframma e causare mal di schiena e dolore alla spalla. Risultati come debolezza, pelle pallida, svenimento e aumento del polso sono considerati segni di shock e sono seriamente pericolosi per la vita, quindi sono necessari una diagnosi immediata e un trattamento urgente.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found