Come viene trattato l'acufene?

COME VIENE TRATTATO TINKING EAR?

Anche il trattamento dell'acufene che si verifica per motivi diversi differirà a seconda dei motivi. Prima di iniziare il trattamento per il tuo reclamo, è molto importante determinare le ragioni alla base del tuo reclamo da uno specialista ORL.

Trovare la vera causa della malattia facilita l'esito positivo del trattamento.

Con i metodi di trattamento sviluppati, vengono forniti alti livelli di sollievo ai pazienti con acufene e la persona può raggiungere un livello in cui può continuare la sua vita quotidiana.

L'applicazione del paziente al centro destro è il fattore più importante nel trattamento. Il pensiero che l'acufene non sia trattato sconvolge maggiormente la psicologia dei pazienti, in questo modo la situazione inquietante è più alimentata. Nel trattamento dell'acufene, la diagnosi dovrebbe essere fatta con un test dettagliato, specialmente nei casi accompagnati da perdita dell'udito, dovrebbe essere studiato l'acufene in un orecchio. È importante che il paziente si rivolga a centri che dispongono di un'unità per l'acufene.

Nel trattamento dell'acufene, si dovrebbe indagare se esiste una malattia sottostante; Se c'è, la perdita dell'udito dovrebbe essere testata, la situazione dovrebbe essere spiegata alla persona, il trattamento da eseguire dovrebbe essere studiato e il trattamento dovrebbe essere iniziato in modo appropriato. I pazienti dovrebbero prima essere incoraggiati a essere pazienti ea non essere isolati dalla vita quotidiana. Una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico possono essere tra le raccomandazioni. Il paziente deve proteggersi dal rumore ed evitare cibi e bevande contenenti nicotina, caffeina e alcol.

Cos'è la terapia per l'acufene?

Il processo terapeutico inizia quando viene presa la storia dettagliata dei pazienti che si sono rivolti al nostro centro con disturbi di acufene e l'analisi è completata con esami e test.

Dopo aver detto ai nostri pazienti a cosa dovrebbero prestare attenzione e aver effettuato un'analisi completa dell'acufene, iniziamo ad applicare la terapia. Questa terapia; Fornisce distrazione fornendo un rumore di fondo non fastidioso e l'acufene viene proiettato in sottofondo e l'effetto di preallarme diminuisce gradualmente. Alla fine, l'acufene smette di essere fastidioso e non si sente più. La terapia termina nel punto in cui il paziente non ha bisogno di continuare e dopo alcuni test da applicare. Negli studi che abbiamo fatto finora, abbiamo ottenuto un sollievo medio del 45% nei livelli di acufene del 70% dei nostri pazienti a cui abbiamo applicato la terapia. Questo rapporto contribuisce notevolmente al ritorno del paziente alla sua vita quotidiana e al rilassamento.

L'acufene è una condizione che dovrebbe essere gestita seriamente e valutata con un piano di approccio specifico.

Il laser è efficace nel trattamento dell'acufene?

Recentemente, è stato affermato che l'acufene viene trattato con il laser. Sebbene negli studi sulla terapia laser sia stato osservato un miglioramento a breve termine, non è stato osservato alcun miglioramento a lungo termine. Non esiste uno studio basato sull'evidenza che possa essere valido per la medicina, che dimostri che la terapia laser arresta l'acufene per molto tempo. Nella nostra ricerca nella letteratura medica, non siamo riusciti a trovare alcuna informazione sulle proprietà terapeutiche del laser verde applicato all'osso dietro l'orecchio.

A cosa dovremmo prestare attenzione per evitare l'acufene?

Poiché l'acufene è una malattia difficile da trattare, è importante prevenire questa malattia sin dall'inizio. Alcune delle prevenzioni che possono essere prese per questo sono le seguenti:

Evita l'esposizione alla musica ad alto volume.

Fai controllare costantemente la pressione sanguigna.

Riduci l'assunzione di sale.

Stai lontano da caffè, cola e sigarette, che hanno un effetto stimolante sul sistema nervoso.

Prenditi del tempo per rilassarti e non stancarti.

Fai attenzione a non preoccuparti del suono che senti. Cerca di accettare e ignorare queste voci come un fatto inquietante ma banale.

Poiché l'acufene si avverte intensamente, specialmente durante il sonno, ascoltare una musica che ami può aiutarti a non sentire l'acufene.

I pazienti con disturbi di acufene non dovrebbero disperare, ricordando che il miglior trattamento per questa malattia è il suggerimento psicologico e la terapia, e dovrebbero essere esaminati da un otorinolaringoiatra per applicare il metodo di trattamento appropriato per loro.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found