La pressione della famiglia fa sì che i bambini si ritirino!
"Dopo che il bambino ha incontrato la scuola, si ritrova in un social network più ampio di quanto non abbia mai incontrato prima. Questo social network consente ai bambini di stabilire nuove relazioni e sviluppare nuove abilità sociali. Allo stesso tempo, per il bambino che inizia a fare scelte di amicizia intorno ai 7 anni in modo più meticoloso, la scuola significa anche un ambiente in cui si adatterà.Ogni nuovo periodo di sviluppo crea anche nuovi obiettivi per i bambini.Il bambino che non può sopravvivere in modo sano lo rimanderà a età successive.
Perché mio figlio è così distante dalle persone? Perché mio figlio è così introverso? Perché mio figlio non entra in gruppi affollati di amici? Perché mio figlio ha così tanta paura di rispondere alle domande delle persone? Perché mio figlio non può esprimersi ai suoi amici? In generale, si sottolinea che i bambini che mostrano tali comportamenti rischiano di essere introversi. Oltre alla possibilità che la struttura introversa sia una sorta di struttura della personalità, il mancato conferimento da parte della famiglia al bambino di comportamenti repressivi, violenza e varie responsabilità può anche indurre il bambino a essere introverso. Ad esempio, immagina che il bambino venga costantemente criticato e oppresso dal genitore. Il bambino, che non è incoraggiato dai suoi comportamenti, limiterà il contatto con altre persone. Perché il bambino che viene punito e criticato per i suoi comportamenti inizierà a non avere una relazione con le persone dopo un po 'e si allontanerà da loro. Come puoi vedere, può trasformarsi in un comportamento appreso nel tempo. Oltre a questi, mentre i bambini dovrebbero giocare con i loro coetanei sin dalla tenera età, essere costantemente soli e isolati impedisce loro di superare alcuni passaggi di sviluppo, e questo rafforza l'introversione. Cosa si può fare per i bambini introversi? Innanzitutto, assicurati di essere introverso e aumenta la tua consapevolezza di questa situazione. Se non sai abbastanza su questo argomento, non puoi cambiare nulla. Cerca di essere un modello per tuo figlio. Cerca di comportarti nel modo in cui vuoi che si comporti negli ambienti in cui ti guarda. Dagli l'opportunità di giocare con i suoi coetanei. Incoraggiatela, ma non forzatela mai. Quando vedi tuo figlio lottare per comunicare, usa un approccio incoraggiante. Lascia che abbia successo e superi piccoli ostacoli, aumentare i suoi risultati lo incoraggerà a superare ostacoli più grandi in futuro. Anche in un gioco semplice, il fatto che ti batta lo motiverà ancora di più. Fagli assumere responsabilità proporzionali alla sua età. Rendilo suo dovere, se possibile.
Ogni persona può commettere errori e concedere a tuo figlio il lusso di commettere errori. In questo modo imparerà a rimediare ai propri errori.Non aspettarti che le cose che fa siano perfette. Ricordagli di tanto in tanto che lo ami incondizionatamente e non minacciare di privarlo dell'amore. Fornire feedback di conferma e di supporto su ciò che ha ottenuto e sulle situazioni che ha superato. Quando guardi gli oggetti, vedrai che molti di loro sono problemi di supporto per tuo figlio. Non bisogna dimenticare che sono modellati da te. Qualunque cosa tu dia, il risultato è diverso di conseguenza. A questo punto, anche piccoli cambiamenti nel tuo comportamento possono influenzare enormemente il comportamento e la salute mentale di tuo figlio ".