Il 98% ha occluso l'arteria principale aperta con la pompa

Al Pendik Training and Research Hospital, un paziente di 63 anni è stato sottoposto a stent utilizzando per la prima volta il metodo della pompa. Il cuore del paziente, il cui sangue veniva pompato solo dal 2% della vena all'intero corpo, non poteva contrarsi e riacquistò le sue normali funzioni dopo l'operazione riuscita. Mehmet Bezmi Soyata, un insegnante in pensione di 63 anni, ha perso il padre per malattie cardiache all'età di 53 anni. Soyta, che viveva a Yalova, era una paziente genetica cardiovascolare, diabetica e ipertensione. Inoltre, era obeso. Come risultato di tutto ciò, lo scompenso cardiaco si è sviluppato inevitabilmente. Era la sua più grande possibilità che il suo cardiologo, che era a Yalova per fare il suo servizio obbligatorio, lo avesse assistito al Pendik Training and Research Hospital dell'Università di Marmara. Perché il suo medico si è subito diretto a Istanbul, dai suoi stessi insegnanti. In questo modo l'ospedale non faceva il giro dell'ospedale e non perdeva tempo.

'ERA COME UN CAMION CON IL FRENO ESPLOSO'

Mehmet Bezmi Soyata è stato seguito presso il Pendik Training and Research Hospital dell'Università di Marmara con la diagnosi di ostruzione nei vasi cardiaci e insufficienza cardiaca. L'angiografia coronarica ha rivelato che il vaso cardiaco destro era completamente occluso e il vaso principale sinistro era occluso al 98%. Poiché l'area alimentata dalla vena cardiaca destra è riempita anche dalla vena principale sinistra, la vena principale sinistra del paziente, che è quasi completamente occlusa, è diventata l'unica vena di cui è alimentato l'intero cuore. Mentre Mehmet Bezmi Soyata dice "Ero come un camion con un freno rotto", suo figlio dice "Stavamo aspettando per paura che mio padre morisse da un momento all'altro", raccontando quei giorni. La chirurgia di bypass era molto rischiosa a causa dell'insufficienza cardiaca avanzata, dell'insufficienza renale e polmonare e dell'obesità di Mehmet Bezmi Soyata. Marmara University Pendik Training and Research Hospital, Department of Cardiology, Interventional Cardiologist Prof. Dott. Mustafa Kürşat Tigen ha incontrato i team di chirurgia cardiovascolare e di anestesia e ha discusso le condizioni del paziente. Bisognava fare qualcosa con urgenza, altrimenti il ​​paziente sarebbe morto. Tuttavia, i rischi erano molto alti. Infine, le squadre hanno deciso di intervenire a Mehmet Bezmi Soyata con "Balloon Stent".

UN SINGOLO STENT ERA AD ALTO RISCHIO

Anche il posizionamento dello stent in questa stenosi, che alimenta l'intero sistema vascolare a causa dell'insufficienza cardiaca avanzata del paziente, era altamente rischioso in quanto avrebbe interrotto il flusso dell'intero sistema vascolare. In questa fase, si pensava che l'utilizzo di un dispositivo a pompa per supportare la circolazione sanguigna del paziente ridurrebbe i rischi che possono verificarsi. Il flusso sanguigno del paziente è stato collegato al dispositivo a pompa da chirurghi cardiovascolari con l'aiuto di tubi (cannule) che si estendevano da entrambi l'inguine al cuore. Con il flusso di supporto fornito dal dispositivo, i cardiologi interventisti hanno aperto il 98% della stenosi nella coronaria principale con uno stent. Durante la procedura, il paziente non ha ricevuto l'anestesia generale e non ha nemmeno bisogno di un apparato respiratorio. La soia, che è rimasta in terapia intensiva per due giorni dopo la procedura, è stata rimossa dal dispositivo a pompa e portata al normale servizio. È stato dimesso tre giorni dopo. Soyata, che non può fare 20 passi di fila, può ora percorrere la strada di 250 metri senza sosta. Ora è molto sano, la sua salute migliora ogni giorno che passa.

'ABBIAMO L'OCCASIONE, QUESTE OPERAZIONI POSSONO ESSERE FATTE NEL NOSTRO PAESE'

Prof. Dott. Mustafa Kürşat Tigen:All'American Interventional Cardiology Congressvivere con il dispositivo di pompaggio di un pazienteAbbiamo visto il suo intervento. "Mehmet Bezmi Soyata"Possiamo operare con questo metodo? ' con l'équipe chirurgicaHo parlato, hanno detto "Ti sosterremo". Cardiovascolaresquadra; da un'arteria all'inguine, da una venaconnesso. Il sangue prelevato dalla vena viene ossigenato alla pompa.viene ruotato e l'arteria viene rimandata alla nave.La pompa ha iniziato a funzionare in questo sistema. Siamo un team di cardiologicome; in linea con le procedure per intervenire sulle principali coronarielavorando, mettiamo due stent. Pompa durante il funzionamento.Non ci sono problemi nel follow-up generale del paziente in quanto è supportato.Non è successo. Abbiamo terminato il nostro lavoro in appena 45 minuti. Attività commercialeLa nostra vena è stata aperta dopo che era finita. A quel tempo la pompacontinuava a lavorare. Dopo 24 ore la pompa è uscita.Il paziente è stato portato al servizio il giorno successivo. Contrazione del cuorela sua funzione è la metà del normale.È stato dimesso con la guarigione. Essendo il nostro primo casoera importante per noi.Siamo orgogliosi. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found