Avviso di digiuno per i pazienti ipertesi

L'IPERTENSIONE PU CAUSARE DANNI MORTALI

Sottolineando che l'ipertensione (pressione alta), che progredisce silenziosamente senza causare troppi disturbi nell'organismo, è una delle malattie più pericolose che causa la morte di milioni di persone nel mondo ogni anno. Yılmaz ha detto: "L'ipertensione è la pressione sanguigna richiesta nei nostri vasi per la circolazione sanguigna è più alta del normale. Intasamento e calcificazione nei vasi che alimentano gli organi a causa dell'ipertensione sanguigna e, di conseguenza, possono verificarsi danni fatali negli organi dove si trova la pressione sanguigna. I valori normali per la pressione sanguigna sono 120 mm Hg di pressione sanguigna alta. La pressione sanguigna piccola è inferiore a 80 mm Hg. Le misurazioni effettuate almeno due volte in due giorni diversi indicano che si ha ipertensione se la pressione sanguigna è di 140 mm Hg e superiore o la pressione sanguigna piccola è di 90 mm Hg e superiore.

QUALI SONO I SINTOMI DELL'IPERTENSIONE?

Affermando che la diagnosi precoce e il trattamento sono vitali nell'ipertensione, lo specialista in malattie interne Dr. Seyfi Yılmaz, "Mal di testa, vertigini, sangue dal naso, palpitazioni, sudorazione, ronzio e tinnito, minzione frequente, mancanza di respiro, battito cardiaco irregolare e visione offuscata, affaticamento sono tra i sintomi più comuni di ipertensione. Tuttavia, ci sono anche tipi di ipertensione che non provoca alcun sintomo senza causare danni agli organi. Se l'ipertensione, che è un problema di salute molto comune nel nostro paese, non è controllata, provoca ictus, infarto, malattie cardiache, insufficienza renale, perdita di coscienza, cecità e aneurisma nel navi. "

ATTENZIONE AL CONSUMO DI SALE E OLIO SATURO

Affermando che i pazienti ipertesi che decidono di digiunare con l'arrivo del Ramadan dovrebbero prestare attenzione ad alcune questioni importanti, il dott. Yılmaz ha detto: "Le persone che possono mantenere la pressione sanguigna in equilibrio con i farmaci che usano non hanno alcun danno a digiuno, mentre queste persone dovrebbero prestare attenzione al consumo di sale in iftar o suhoor, e consumare cibi a base di grassi saturi e grassi saturi è una dieta che comporta un rischio di ipertensione. Per questo motivo, dovrebbe essere preferita una dieta ricca di vegetazione. Il corpo, che è disidratato durante il giorno, deve soddisfare il suo fabbisogno di liquidi dall'iftar al suhoor, ma questo fabbisogno di liquidi dovrebbe essere soddisfatto con acqua, perché tè e caffè contengono caffeina e la caffeina è un fattore che aumenta la pressione sanguigna. Pertanto, è necessario prestare attenzione al consumo di tè e caffè. Il digiuno non è raccomandato per i pazienti la cui pressione sanguigna non è stata ancora controllata, perché questi pazienti potrebbe aver bisogno di farmaci aggiuntivi durante il giorno a seconda dell'andamento della pressione sanguigna e potrebbe essere necessario interrompere il digiuno.Il digiuno può essere rischioso per le persone con malattie cardiache, cerebrali, vascolari e renali, nonché ipertensione. ir "espressioni usate.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found