Cosa fa bene alla nausea?

Zenzero: lo zenzero è buono per la nausea vista per diversi motivi come la cinetosi e la nausea mattutina durante la gravidanza. Puoi bere 2-3 tazze di tè allo zenzero al giorno per alleviare la nausea. Si consiglia di utilizzare fette di zenzero fresco invece di zenzero in polvere per preparare il tè.

Limone: alcune donne usano il limone per la nausea della gravidanza. Il sapore aspro del limone, o talvolta anche solo l'odore, aiuta ad alleviare la nausea. Per una soluzione più efficace, puoi spremere il succo di mezzo limone nel tè allo zenzero che hai preparato.

Acqua: la perdita di liquidi è un altro fattore che aggrava la nausea. Presta attenzione alla quantità di acqua che bevi, soprattutto nei giorni di nausea. Non bere bevande contenenti caffeina e bevande energetiche. Bevi l'acqua lentamente invece che all'improvviso e assicurati che l'acqua non sia troppo fredda. Se la nausea è causata dalla disidratazione, puoi mangiare banane ricche di potassio per sostituire i minerali persi con l'acqua più velocemente.

Menta: può essere utile masticare 1-2 foglie di menta o bere un tè alla menta quando la nausea peggiora. La menta piperita aiuta la nausea a passare in breve tempo rilassando lo stomaco. Tuttavia, se hai problemi di bruciore di stomaco, mangiare la menta può aumentare il bruciore di stomaco.

Mela: con la sua struttura fibrosa, le mele accelerano l'eliminazione delle tossine che causano la nausea dal corpo. Naturalmente, mangiare 2-3 mele alla volta può aggravare la nausea. Affetta 1 mela e mangiala lentamente.

Frutta a guscio: la carenza di proteine ​​può aumentare la nausea, ma potresti non voler mangiare carne, pollo o pesce quando hai la nausea. Al posto di questi cibi può essere utile 1 manciata di nocciole, arachidi e mandorle.

Brodo di pollo: la zuppa di brodo di pollo (riso o tagliatelle), che è tra gli alimenti comuni per aiutare a curare malattie come l'influenza, può essere una zuppa pesante da bere durante la nausea. Tuttavia, poiché il brodo di pollo fa bene alla nausea, invece di preparare la zuppa, puoi far bollire 2-3 pezzi di pollo e bere un po 'della sua acqua. Se non c'è il pollo a casa, puoi usare il brodo.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found