Attenzione a chi beve il the dopo cena!

La carenza di ferro è un problema nutrizionale comune nel mondo. La carenza è più comune nei neonati e negli adolescenti, nelle donne incinte e in coloro che seguono una dieta vegetariana.

Poiché le donne hanno meno riserve di ferro, quasi una donna su tre soffre di anemia a causa della carenza di ferro. Mentre la carenza di ferro era comune, soprattutto a causa del basso contenuto di ferro degli alimenti e della difficoltà di assorbire il ferro dall'intestino, è stato determinato che il tè e il caffè consumati dopo i pasti riducevano l'assorbimento del ferro dal cibo.

"DOBBIAMO RINUNCIARE"

Dott. Fevzi Özgönül ha affermato che alcune sostanze presenti nel tè, nel caffè e nel cacao riducono della metà l'assorbimento del ferro e ha detto: "Dobbiamo rinunciare al tè e al caffè che si beve subito dopo i pasti. L'eccesso di ferro aumenta il rischio di cancro e provoca malattie come come cirrosi, diabete, affaticamento, anoressia, ingrossamento del cuore, nausea, vomito, mancanza di respiro Si raccomanda 1-2 mg nei neonati, 10 mg nei maschi adulti, 20 mg nelle femmine e 30-35 mg nelle gravidanze. "


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found