Fai attenzione al rischio di allergie nelle tinture per capelli!

La colorazione dei capelli che le donne fanno per sentirsi più belle e felici a volte può provocare frustrazione! La colorazione dei capelli, soprattutto in tenera età, può causare gravi reazioni allergiche. Allergie alle tinture per capelli; arrossamento del viso, delle palpebre e dietro le orecchie, formazione di croste, lacrimazione, prurito ed edema in tutto il corpo. Medical Park Bahçelievler Hospital Dermatology Specialist Dr. Gökhan Okan; Ha avvertito che le tinture per capelli usate con il sogno di diventare belle possono causare seri danni alla salute ...

AUMENTARE

Capelli; È complementare alla bellezza, influisce sull'aspetto esteriore dell'essere umano. Per questo chi vuole fare la differenza nel proprio aspetto inizia cambiando il colore dei propri capelli. Cambiamento del colore dei capelli; Anche se fa sentire bene la persona, a volte si possono vedere effetti collaterali indesiderati della vernice. Negli ultimi anni c'è stato un aumento delle malattie allergiche causate dalle tinture per capelli. Iniziare il processo di tintura dei capelli in tenera età è uno dei motivi più importanti per questo.

Le tinture per capelli sono sostanze che si attaccano alla superficie esterna dei capelli e cambiano il colore dei capelli. A seconda del tempo di permanenza della tintura sui capelli e del meccanismo di tintura; Esistono diversi tipi come permanente, temporaneo, naturale, semipermanente e progressivo.

ATTENDERE UN BREVE TEMPO

Le tinture per capelli a volte possono causare effetti indesiderati. Questi effetti collaterali sono più particolarmente con i coloranti permanenti. È molto improbabile che le tinture per capelli vengano assorbite attraverso la pelle e nel sangue. Tingere i capelli a intervalli molto frequenti e per lungo tempo; Danneggia i follicoli piliferi e fa apparire i capelli fragili, opachi e pallidi. Per non danneggiare i follicoli piliferi; Le persone dovrebbero fare attenzione a tingere i capelli a lunghi intervalli e mantenere la tintura nei capelli corti.

I capelli ricordano le cose

Qualsiasi sostanza nel contenuto della vernice può causare una reazione allergica. Tuttavia, il PPD (parafenilene) è solitamente responsabile. Dopo il primo contatto del corpo con questa sostanza, si osserva una reazione allergica. La seconda volta che incontra quella sostanza, la pelle ricorda quella sostanza e reagisce.

Reazione allergica; Sebbene possa essere sotto forma di lieve arrossamento, formazione di croste e lacrimazione sul viso, sulle palpebre, dietro l'orecchio, può anche manifestarsi sotto forma di forte prurito, lacrimazione ed edema che possono essere osservati in tutto il corpo.

CATTURA LA SOSTANZA ALLERGICA CON IL PATCH TEST!

Il patch test viene utilizzato per rilevare la sostanza allergica. Il test si basa sull'attaccare sostanze allergeniche alla schiena della persona e valutarle dopo 48-72 ore. Durante questo periodo, i materiali di prova non devono essere rimossi dal retro e non devono essere bagnati. La sostanza allergica viene rilevata in base alla reazione delle sostanze aderite nel secondo e terzo giorno. In base al risultato del test, la sostanza allergica nel contenuto della tintura viene indicata al paziente e il paziente viene informato di non utilizzare tinture per capelli contenenti tale sostanza. Se viene rilevata una sostanza allergica dopo il patch test; Quando si acquista una tintura per capelli, le informazioni sull'etichetta del prodotto devono essere attentamente esaminate.

PER CHI SI TINGE I CAPELLI PER LA PRIMA VOLTA ...

Le persone che si tingeranno i capelli per la prima volta dovrebbero testare la tintura prima di usarla per la prima volta. La vernice deve essere testata all'interno del gomito e dietro l'orecchio. La persona non dovrebbe fare la doccia per due giorni. Se si verificano sintomi come eruzione cutanea, prurito e irrigazione nelle aree di contatto; la pittura non dovrebbe essere fatta. Se è la prima volta che si tingono i capelli, bisogna fare attenzione a non essere a casa.

LAVARE IMMEDIATAMENTE CON MOLTA ACQUA!

Quando si avvertono segni di allergia dopo la tintura, la tintura deve essere rimossa immediatamente dai capelli come prima cosa. Per questo, i capelli dovrebbero essere lavati con abbondante acqua. In caso di allergia ai capelli; Vengono utilizzate compresse per ridurre l'irritazione, compresse antistaminiche e creme contenenti cortisone. Gli antibiotici vengono utilizzati se le ferite sono infette. La terapia cortisonica sistemica viene utilizzata nei casi gravi e diffusi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found