5 cibi adatti al fegato

È possibile prevenire danni al fegato, che è l'organo che alcol, sigarette e droghe consumano di più, naturalmente. Gli esperti raccomandano 5 nutrienti per sbarazzarsi di sostanze tossiche nocive nel fegato:

CarciofoLe foglie di carciofo stimolano la produzione di bile nella cistifellea e contribuiscono così alla digestione facilitando la sua stessa evacuazione per l'intestino. Alcuni studi suggeriscono che le foglie di carciofo contribuiscono alla salute cardiovascolare. Le foglie di carciofo possono essere preparate come il tè e bere 1-3 tazze prima dei pasti.

Nero maleducato: Ha una funzione di disintossicazione. Grazie alle molecole di zolfo, aiuta anche la produzione di bile nell'intestino e rimuove i rifiuti dal fegato durante l'evacuazione. Puoi consumare il ravanello facendo un'insalata. Puoi anche bere il suo succo per una migliore digestione.

Mamma Maria: Questo potente detox è uno dei migliori detergenti per il fegato. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito il cardo della Vergine Maria "il trattamento complementare dell'epatite acuta e cronica indotta dall'alcol, nemica di alcuni farmaci e sostanze tossiche". Tuttavia, non è adatto a donne incinte e bambini.

Rosmarino: I greci conoscevano i benefici di questa pianta che cresce nella regione mediterranea. Ha proprietà toniche e antinfettive, oltre ad alleviare i problemi digestivi, stimola la cistifellea e rigenera il fegato. È un'erba ideale da usare per la stanchezza estrema. Consumare da 1 a 3 tazze al giorno come tè aiuta la digestione.

Erba di falco: Ha proprietà diuretiche. Stimola la produzione di bile e ne facilita l'evacuazione. È un buon detergente per il fegato. È anche disponibile in farmacia sotto forma di capsule o sciroppi. Oltre a questo, la pianta può essere prodotta da 1 a 3 bicchieri prima dei pasti.

'LA CANNELLA FA BENE ANCHE AL PARADISO E AL KARALAHANA'

Prof. Dott. Ziya Mocan: Cardo della Vergine Maria, carciofo, rafano, rosmarino e biancospino sono le migliori erbe per il fegato. Oltre a queste piante; la barbabietola rossa è un amico completo del fegato. Puoi aggiungere qualche fetta ai tuoi succhi di frutta misti appena spremuti, soprattutto a stomaco vuoto al mattino. Il succo di prezzemolo aiuta a rigenerare il fegato. Il beta-carotene che contiene protegge dal cancro e dalle malattie cardiache. La vitamina C che contiene rinforza il sistema immunitario. La cannella apre i tessuti del fegato e può far funzionare l'insulina nel corpo in modo più efficiente. Aiuta a prevenire la malattia coronarica e l'ipertensione tenendo sotto controllo il diabete. Il cavolo accelera l'eliminazione delle tossine consentendo al fegato di lavorare in modo più efficace. Kale, che fa bene al fegato e ad alcuni tipi di cancro del sangue, ha anche un buon antipasto.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found