Che cos'è un disturbo d'ansia e come viene trattato?

Questo disturbo, noto anche come disturbo d'ansia, è uno dei fattori che influiscono negativamente sulla funzionalità dell'individuo. Questa condizione viene spesso scambiata per un attacco di panico. Tuttavia, ci sono aspetti che distinguono queste malattie l'una dall'altra. Soprattutto le persone che sospettano questo disturbo stanno facendo ricerche sull'argomento. In questo articolo, abbiamo preparato la risposta alla domanda su cosa sia il disturbo d'ansia e come trattarlo.

Secondo alcuni teorici, l'ansia è il risultato di conflitti interni. Secondo alcuni teorici, sono comportamenti appresi. È una reazione protettiva negli sforzi degli esseri viventi per adattarsi all'ambiente esterno. Quando va fuori controllo e interrompe la funzionalità della persona, viene esaminato come disturbi d'ansia. È il nome generico di un gruppo di malattie in psichiatria. Si ritiene che questi tipi di disturbi colpiscano il 18% della popolazione. L'ansia è in realtà un'emozione normale e comune che tutti provano di volta in volta. L'ansia è considerata un problema solo quando inizia a influire negativamente sulla funzionalità della vita quotidiana della persona.

Sudorazione, tremori, palpitazioni, ecc. Sintomi fisici come si possono vedere. È uno stato di tensione cognitiva (intellettuale), ma spesso non identificata, come pensare che ti succeda qualcosa di brutto, paura di essere caduto in disgrazia o di cadere in una situazione divertente.

L'ansia è generalmente definita come avente componenti concettuali, somatiche, emotive e comportamentali. Ha effetti fisici come aumento della pressione sanguigna e del battito cardiaco, sudorazione, tensione muscolare dovuta all'improvviso afflusso di sangue ai principali gruppi muscolari, rallentamento delle funzioni del sistema immunitario e digerente. Oltre a questi si avvertono nausea, freddo alle mani e ai piedi, brividi e brividi. Emotivamente, la malattia provoca una sensazione di paura e panico. La persona gestisce tutto nel modo più negativo possibile, il livello di morale è al livello più basso.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found