Quali sono i vantaggi del riso selvatico?

Il riso selvatico è un alimento nutriente che rientra nella categoria dei cereali integrali, molto ricco di valori nutrizionali e povero di calorie. A questo proposito, è una buona risorsa sia per le persone a dieta che per le persone con una dieta vegana e vegetariana.

Ci sono studi che dimostrano che il riso selvatico, che viene consumato dai nativi del Nord America come alimento base per più di 10mila anni, fornisce molti benefici per la nostra salute.

Ecco i benefici per la salute del riso selvatico, che contiene il doppio delle proteine ​​del riso integrale e bianco:

È UNA BUONA FONTE DI ANTIOSSIDANTE

Gli antiossidanti proteggono da una varietà di malattie, incluso il cancro. Negli studi condotti presso l'Università di Manitoba in Canada, sono stati esaminati 11 diversi campioni di riso selvatico ed è stato osservato che il riso selvatico conteneva 30 volte più antiossidanti del riso bianco.

UTILE PER IL CUORE

A causa delle sue proprietà ipolipemizzanti, si afferma che il consumo regolare di riso yabai fornisce benefici cardiovascolari.

RIDUCE IL RISCHIO DI CONGESTIONE VASCOLARE

Il rischio di occlusione vascolare che può svilupparsi dopo la menopausa diminuisce nelle donne che mangiano regolarmente cereali integrali 6 volte a settimana.

PREVENIRE LO SVILUPPO DEL DIABETE DI TIPO 2

Riso selvatico ecc. Secondo gli studi, il consumo di cereali integrali riduce il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 del 20-30%. Al contrario, il consumo di cereali raffinati come il riso bianco aumenta il tasso di sviluppo del diabete di tipo 2.

BASSO CORE ALTO PROTEICO

Il riso selvatico ha il 40% in più di proteine ​​e circa il 30% in meno di calorie rispetto al riso integrale. La proteina del riso selvatico contiene tutti gli amminoacidi essenziali per il nostro corpo. A questo proposito, il riso selvatico è un'ottima fonte di proteine ​​per le diete vegane e vegetariane.

NON CONTIENE GLUTINA

È senza glutine, come il riso integrale, il miglio e la quinoa.

CONSIGLI PER LA CUCINA

Puoi consumare riso selvatico da solo o usarlo in insalate, zuppe e persino dessert.

Ricetta pilaf di riso selvatico:

MATERIALI

1 tazza di riso selvatico

3 bicchieri d'acqua

1/2 cucchiaino di sale dell'Himalaya

FABBRICAZIONE

- Risciacquare il riso selvatico lavandolo con acqua in un colino a maglia fine.

- Si consiglia di aggiungere 3 tazze di acqua e riso in una pentola e conservarla per una notte.

- Il giorno successivo salate e fate bollire ad alta temperatura.

- Abbassate la fiamma del fornello e proseguite la cottura per altri 50-60 minuti, a seconda del tipo di riso selvatico.

- Cuocete fino a quando il vostro riso sarà morbido. Tuttavia, non dovrebbe essere traballante. Se molti dei tuoi chicchi di riso selvatico hanno la parte interna color crema, il tuo riso selvatico è cotto.

(Nazionalità)


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found