La migliore medicina è la risata

Ti sei mai fermato e hai pensato, quando è stata l'ultima volta che hai riso ad alta voce? L'addestramento alla risata, una tecnica sviluppata da un medico che migliora la salute fisica e mentale, attira l'attenzione in Turchia negli ultimi anni e in tutto il mondo. L'istruttrice di risate e ambasciatrice mondiale delle risate Selda Susal Saatçi, uno dei principali leader della risata in Turchia, ha fornito informazioni sull'addestramento alla risata, che è particolarmente utilizzato nel trattamento delle malattie.

CHE COS'È LA FORMAZIONE DEL CORRIERE?

L'addestramento alla risata, i cui benefici spirituali e fisici sono stati scientificamente provati, è stato condotto da un medico, il Dr. È stato sviluppato da Madan Kataria nel 1995. La risata inizia come esercizio fisico attraverso il contatto visivo e il gioco infantile nel gruppo e di solito si trasforma in una vera risata entro 45-60 secondi. Il cervello non è in grado di distinguere tra una risata falsa e una vera. Quindi, anche se la risata è sostenuta solo come attività fisica (risata finta), si godono gli stessi benefici fisiologici e psicologici. Scientificamente parlando, la risata dovrebbe durare almeno 10-15 minuti al giorno per raccogliere i suoi benefici per la salute. La risata innesca il rilascio di più ormoni della felicità, facendo sentire le persone più allegre ed energiche. Tuttavia, la risata sostiene attivamente la lotta contro molte malattie, soprattutto "indotte dallo stress".

CUORE E IPERTENSIONE

Dott. Gli studi di Michael Miller rivelano che la risata apre i vasi sanguigni, favorisce la circolazione sanguigna e riduce la pressione sanguigna.

Una dose giornaliera di risate riduce il colesterolo, aumenta la circolazione sanguigna e quindi è considerato un buon metodo per prevenire l'ipertensione e le malattie cardiache.

DIABETE

La ricerca condotta presso l'Università di Maribor in Slovenia rivela che gli esercizi della risata aiutano a controllare la fame e la glicemia piena. Gli esercizi di risate aumentano il flusso sanguigno al pancreas, che migliora la produzione di insulina.

CANCRO

Gli esercizi di risate aiutano a risolvere i traumi emotivi e a portare i pazienti a uno stato d'animo più positivo. I pazienti con il morale in aumento possono far fronte al cancro più facilmente.

BRONCHITE E ASMA

La risata avvantaggia la bronchite allergica e chi soffre di asma aumentando l'assunzione netta di ossigeno e la capacità respiratoria. Aiuta a eliminare il catarro nei bronchi.

10 MINUTI EQUIVALENTI A 30 MINUTI A SFERA

La risata provoca la secrezione dell'ormone endorfine, un analgesico naturale prodotto dall'organismo. Uno studio dell'Università di Oxford ha rivelato che la risata innalza la soglia del dolore.

Dott. William Fry ha dimostrato che la risata accelera il battito cardiaco e provoca una diminuzione delle infezioni respiratorie.

La risata rafforza il sistema immunitario.

La risata abbassa i livelli degli ormoni dello stress come il cortisolo e l'adrenalina.

Quando ridiamo, solo i nostri muscoli facciali non funzionano. La risata è uno dei migliori esercizi cardio. 10 minuti di allenamento per la risata equivalgono a 30 minuti di canottaggio.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found