Cosa causa un'ernia? Quali sono i tipi e le cause dell'ernia?

In altre parole, un'ernia è il gonfiore dell'intestino dalla parete addominale.

La nostra zona addominale è circondata da muscoli forti. Grazie a questi potenti muscoli, il nostro intestino è protetto nonostante tutta la pressione. Tuttavia, una tenerezza che può verificarsi in questi muscoli impedisce la conservazione dell'intestino e l'intestino sporge dal gonfiore nell'area debole. Questo gonfiore che fuoriesce da sotto la pelle si verifica a causa della tosse o di qualsiasi forza e scompare quando il paziente si trova sul letto.

Le ernie possono essere viste in diverse parti del corpo. I tipi di ernia più comuni sono ernie inguinali e della coscia, ernie ombelicali e ernie dello stomaco. Inoltre, in quella zona può verificarsi anche ernia a causa della sensibilizzazione dopo le operazioni.

Cause di ernie inguinali e della coscia:

Le ernie inguinali sono più comuni negli uomini e le ernie della coscia sono più comuni nelle donne. Il motivo principale per cui le ernie inguinali sono più comuni negli uomini è che l'area inguinale è strutturalmente più sensibile negli uomini.

Le ernie inguinali possono essere congenite. Tuttavia, un'ernia può anche verificarsi a seguito di eventi che indeboliscono quell'area nel tempo. Dopo ogni evento che aumenta la pressione intra-addominale (come tosse, minzione forzata, tensione), si verifica un'ernia inguinale quando la parete della cavità addominale viene spinta fuori e forma un piccolo sacco. L'aumento della pressione nell'addome fa sì che la sacca cresca ulteriormente e una parte dell'intestino scivoli in questa sacca. Dopo questo evento, si avvertono dolore e gonfiore. Se questo gonfiore non viene trattato, può scendere verso il canale inguinale e il dolore inizia ad aumentare.

L'ernia della coscia è più comune nelle donne in gravidanza e nelle donne obese. Il gonfiore appare nella parte superiore della gamba. La ragione di ciò potrebbe essere dovuta alla sensibilizzazione postpartum. Anche lo sforzo eccessivo, la tosse continua e forte, la stitichezza o lo sforzo durante il trasporto di peso possono causare l'ernia della coscia.

Ernia dello stomaco:

Il diaframma è un muscolo sottile che separa l'addome dal torace. Come struttura, lo stomaco è sotto il diaframma. L'estremità superiore dello stomaco è collegata all'esofago con uno sfintere. Grazie a questo organo, definito sfintere o valvola unidirezionale, il cibo passa lungo l'esofago, ma l'acido digestivo dello stomaco non può risalire. In un paziente con un'ernia, la parte superiore dello stomaco si blocca dal diaframma a causa di qualsiasi forza. Come risultato di questo evento, la valvola nella parte superiore dello stomaco non può funzionare. L'acido digestivo nello stomaco fuoriesce nell'esofago.

Motivi:

L'ernia iatale di solito si verifica nelle persone in sovrappeso. I grassi formati nell'addome a causa dell'eccesso di peso comprimono lo stomaco e provocano un'ernia. Inoltre, fattori come vomito, tosse molto intensa, sollevamento di carichi pesanti causano anche ernia allo stomaco.

Sintomi:

Un forte dolore al petto e alla gola è la caratteristica più importante di un'ernia. Questi dolori peggiorano dopo i pasti, quando ci si piega o si sdraia. Il dolore a volte diventa tale che il paziente può sentire di avere un attacco di cuore. Il continuo aumento dell'acido gastrico nello stomaco può causare danni e preparare il terreno per la formazione di ulcere. Inoltre, tosse, sensazione di soffocamento e raucedine durante la notte possono essere tra i sintomi.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found