Cosa c'è di buono con il colesterolo?

Per ridurre il colesterolo cattivo, il peso ideale, una corretta alimentazione e un regolare esercizio fisico sono molto importanti. Prestando attenzione a questi tre punti principali, è possibile eliminare in larga misura il colesterolo e le malattie che provoca dalla tua vita. Tra i primi alimenti consigliati per abbassare il colesterolo cattivo e aumentare il colesterolo buono; Il pesce ricco di acidi grassi omega 3, i cereali fibrosi e le verdure a foglia verde vengono prima di tutto. Se stai attualmente utilizzando farmaci per abbassare il colesterolo, dovresti consultare il tuo medico prima di integrare la tua dieta.

Alimenti che abbassano il colesterolo

Alimenti Avena: Farina d'avena, cereali o crusca d'avena, che puoi consumare a colazione, abbassano il colesterolo LDL. Oltre all'avena, puoi anche mangiare frutta che contiene sostanze nutritive come mela, pera e prugna.

NocciolaLa nocciola è un pasto ricco di vitamina E, fibre e grassi monoinsaturi che proteggono la salute del cuore e riducono il colesterolo. Oltre alle nocciole, non più di 1 manciata al giorno, come noci e mandorle, farà bene al colesterolo.

Il pesce: Gli acidi grassi Omega 3 aiutano a mantenere il cuore sano in molti modi. Omega 3 aumenta il colesterolo HDL, che è il colesterolo "buono", regola la pressione sanguigna e riduce il rischio di coagulazione e occlusione vascolare fluidificando il sangue. Acciughe, sarde, tonno e salmone sono buone fonti di omega 3. Olio d'oliva: L'olio extravergine di oliva è un potente antiossidante e può essere utilizzato come fonte di olio più sana poiché è meno elaborato di altri oli come il burro e l'olio di girasole. Poiché è ricco di calorie, soprattutto chi cerca di dimagrire, non dovrebbe consumare più di 2 cucchiai di olio d'oliva al giorno. Alimenti che aumentano il colesterolo L'ormone del colesterolo, la vitamina D, è necessario per il fluido biliare e viene trasportato nel corpo attraverso il sangue. L'aumento del colesterolo nel sangue può causare gravi disturbi come l'accumulo nelle pareti dei vasi e di conseguenza l'occlusione vascolare. Mentre gli alimenti che riducono il colesterolo sopra menzionati prevengono la formazione di queste placche nei vasi, i seguenti alimenti aumentano il colesterolo nel sangue e aumentano il rischio di formazione di placche.

Alimenti che contengono grassi saturi: I grassi saturi in forma solida nella stanza e nel frigorifero si trovano in alimenti come agnello, olio di palma, olio di cocco, manzo, burro, panna. Quasi tutti gli alimenti contenenti grassi saturi contribuiscono all'aumento del colesterolo nel sangue. Trans Fat

Alimenti che contengono: Gli alimenti contenenti grassi trans, come gli alimenti contenenti grassi saturi, aumentano il colesterolo cattivo. I grassi trans si trovano negli alimenti che sono stati elaborati con l'idrogeno per renderli più durevoli. I grassi trans sono utilizzati nella maggior parte di margarina, biscotti, pasticcini, torte, pane, cracker, cibi fritti, patate fritte, prodotti fast-food. Contenente colesterolo

Cibo: I cibi animali generalmente contengono colesterolo. Tra questi alimenti si possono annoverare pesce, tuorlo d'uovo, frutti di mare, frattaglie, burro, formaggio, panna, latte grasso e latticini, carni lavorate, salsiccia, salame, salsiccia. Se questi tipi di alimenti contenenti colesterolo vengono consumati con attenzione, i livelli di colesterolo nel sangue possono essere bilanciati, ma un consumo eccessivo aumenterà pericolosamente il livello di colesterolo.

Altri suggerimenti per abbassare il colesterolo

Esercizio: L'esercizio fisico regolare può aiutare il fegato a convertire il colesterolo cattivo in colesterolo buono. Le attività fisiche aiutano a ridurre il colesterolo nel sangue stimolando il processo metabolico. In questo modo, i trigliceridi non formano placche sulle pareti dei vasi e l'occlusione vascolare può essere prevenuta. La quantità di esercizio raccomandata per abbassare il colesterolo è un'attività fisica intensa, non inferiore a 30 minuti, almeno 4 giorni a settimana. Alla fine di un esercizio fisico regolare per 12-16 settimane, puoi ridurre il colesterolo del 10-20%.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found