Perché si verifica il tartaro?

Gli esperti hanno risposto alle voci che circolano tra il pubblico secondo cui "è dannoso pulire il tartaro, è dannoso pulire il tartaro". Il dentista e specialista in protesi Sevgen Eralp ha affermato che il calcolo dentale è causato dalla placca batterica che si accumula sulle superfici dei denti quando non vengono pulite bene. Affermando che una struttura indurita proveniente dalla placca batterica non sarebbe benefica, Eralp ha detto: "Uno dei fattori indispensabili nella formazione del tartaro è la saliva. A seconda della struttura della saliva, il tartaro può formarsi più o più frequentemente. aumenta la quantità di tartaro, aumenta la recessione gengivale. L'accumulo di tartaro continua nelle aree aperte. L'astinenza aumenta ulteriormente. Nei luoghi in cui l'accumulo è elevato, potrebbe esserci l'inizio della carie. Alla fine dell'evento, c'era effettivamente un riassorbimento osseo, ma il tartaro mimetizza il movimento dei denti e le lacune formate a seguito della recessione gengivale. Il paziente potrebbe non essere consapevole della gravità della situazione ", ha detto.

RISCHIO DI RADIAZIONI NELLE CASE

GURBET STA CORREGGENDO QUESTA MALATTIA

NON DIRE MAL DI TESTA

Affermando che le gengive torneranno alla loro forma naturale con le corrette tecniche di spazzolamento, Eralp ha detto:

"Ci saranno gengiviti dove c'è il tartaro. Ci saranno sanguinamento e cattivo odore nella zona infiammata. Il cattivo odore influenzerà inevitabilmente la vita sociale della persona. Sarà infatti quello di spazzolare le nostre gengive con i nostri denti senza premere troppo molto e far defluire l'infiammazione.Il modo per sbarazzarsene in breve tempo è fare la pulizia del tartaro e imparare il tuo metodo di igiene orale personale e applicarlo continuamente.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found