La disabilità può essere diagnosticata con un suono di "clic"
La lussazione dell'anca è comunemente nota come una condizione che si verifica quando il bambino viene tirato per una gamba durante il parto. Tuttavia, il più delle volte il bambino è ancora nel grembo materno; l'anca è lussata o lo sviluppo dell'anca è insufficiente.
La lussazione dell'anca è in realtà una disabilità prevenibile. Tuttavia, le pratiche sbagliate della famiglia possono causare la disabilitazione del bambino e anche i trattamenti corretti possono curare completamente il problema.
L'emergere di lussazione dell'anca; Ci sono molte ragioni, dalla posizione inadeguata del bambino nel grembo materno a ragioni familiari.
ABBASTANZA ULTRASUONI!
La lussazione dell'anca è più comune nelle ragazze, primi nati, gravidanze multiple, storia familiare di lussazione dell'anca, matrimoni consanguinei, bambini nati con curvatura del collo, piattezza della testa e curvatura del piede.
Il metodo più ideale nell'infanzia per comprendere la lussazione dell'anca; È l'esame dei fianchi mediante ecografia tra tre e sei settimane. Non ha senso avere una radiografia nei primi due mesi; è uno spreco di tempo e denaro. Allo stesso tempo, i bambini sono esposti a radiazioni non necessarie.
RINUNCIARE ALLE SCORTE PER IL FUTURO DEL TUO BAMBINO! SE DIAGNOSTICATO IN ANTICIPO, LA CHIRURGIA NON È NECESSARIA! ATTENZIONE SE QUESTI SINTOMI!
NUOTO: il ruolo negativo delle fasce nel verificarsi di problemi all'anca in migliaia di bambini ogni anno è ormai ben noto.
ABBIGLIAMENTO SBAGLIATO: Il pannolino è stretto e piccolo, allacciato all'altezza dell'inguine; influisce negativamente sullo sviluppo dell'anca. I panni dovrebbero essere larghi e larghi e legati sopra l'ombelico!
MANIPOLAZIONE ERRATA: è molto sbagliato tenere unite le gambe dei bambini durante l'allattamento. Le gambe non dovrebbero essere unite insieme, dovrebbero essere lasciate sole!
TRASPORTO SBAGLIATO: I bambini vengono abbracciati e trasportati, soprattutto nei primi mesi. Questo non è adatto per lo sviluppo dell'anca. Bambino; Va portato con una mano e tra le gambe, con il viso o la schiena rivolti verso il portatore.
CREDENZE SBAGLIATE: Non è vero che l'uso di pannolini larghi farà curvare le gambe. È normale che i bambini abbiano una leggera curvatura verso l'interno delle gambe intorno all'età di uno e si riprenderà spontaneamente nel tempo.
WALKER: Anche mettere il bambino nel girello prima di completare il suo sviluppo naturale è un comportamento sbagliato.
Come con tutte le malattie; La diagnosi precoce salva anche vite nel problema della lussazione dell'anca. Il tasso di raggiungimento di un'anca normale nei primi tre mesi con un semplice metodo di bendaggio senza gesso e chirurgia; è superiore al 95 percento.
Questa possibilità è leggermente inferiore nei bambini di età compresa tra tre e sei mesi. Alcuni bambini di età superiore ai sei mesi possono richiedere trattamenti chirurgici e cerotto.
Nei bambini di età superiore a uno che necessitano di un intervento chirurgico, se vengono applicati trattamenti appropriati, le possibilità di successo sono ancora alte.
Se c'è una differenza di lunghezza tra le due gambe ...
Se le gambe non sono distribuite uniformemente mentre si pulisce il pannolino o il pannolino del bambino ...
Se si sente un clic nell'anca ...
Se c'è asimmetria nelle linee sul retro delle gambe del bambino o nella zona inguinale ...
Se non cammina in età da camminata ...