10 benefici per la salute del consumo di pesce

I pesci hanno numerosi benefici, dalle malattie cardiovascolari allo sviluppo del cervello, dal rafforzamento del sistema immunitario al diabete. Ecco i vantaggi del consumo di pesce:

PROTEGGE DALL'INFLUENZA

L'inverno è arrivato, la stagione influenzale è iniziata. Il pesce è uno scudo molto importante contro l'influenza, che molto spesso può bussare alla nostra porta durante i cambi di stagione. Il pesce, che si consuma soprattutto di stagione, è estremamente benefico per rafforzare il sistema immunitario grazie agli acidi grassi che contiene. È stato dimostrato da studi che i pesci proteggono il corpo dall'influenza e dalle infezioni. Sii tu, non dimenticare di mangiare pesce due volte a settimana.

FONTE DI OLI CURATIVI

A differenza di altri alimenti di origine animale, il pesce contiene acidi grassi Omega-3 chiamati acidi grassi insaturi invece di grassi saturi. Omega-3 è un olio estremamente benefico che il corpo non produce e si trova principalmente nel pesce. Soprattutto salmone, sgombro, sardine e tonno di pesce d'acqua fredda; Pesce più ricco di omega-3. Gli studi dimostrano che l'Omega-3 ha numerosi benefici per la salute.

SOSTEGNO ALLO SVILUPPO NEUROLOGICO

Il pesce è una fonte di cibo ricca di iodio e lo iodio svolge un ruolo importante nello sviluppo dell'intelligenza. Si è visto che i punteggi di intelligenza dei bambini che mangiano pesce aumentano e le loro capacità di apprendimento aumentano. Soprattutto nei bambini di madri che consumano pesce regolarmente nel primo trimestre di gravidanza, è stato determinato un aumento dell'apprendimento, della percezione e delle funzioni della mano come afferrare e trattenere durante l'infanzia. Supportando lo sviluppo dell'intelligenza nei neonati e nei bambini, il DHA nella composizione del pesce svolge un ruolo estremamente efficace nel sano sviluppo della vista e dello sviluppo neurologico.

AMICHEVOLE DEL NOSTRO CUORE

Sapevi che i pesci sono un vero amico del cuore? Per la salute, assicurati di includere il pesce sulla tua tavola. Gli acidi grassi Omega 3 nel pesce riducono il colesterolo cattivo (LDL) mentre aumentano il colesterolo buono (HDL). Aiuta a ridurre i trigliceridi, cioè i grassi liberi, nel sangue. Protegge dall'insufficienza cardiaca e dal rischio di ictus abbassando la pressione sanguigna e garantisce fluidità prevenendo la coagulazione del sangue.

SERBATOIO DI CALCIO DOLCE

Soprattutto i pesci piccoli, che possono essere mangiati con le ossa, sono molto ricchi di calcio, che aiuta a rafforzare le ossa. Si raccomanda alle persone con osteoporosi, alle donne in menopausa e agli anziani di consumare molto pesce.

FONTE DI PROTEINE DI QUALITÀ

Le proteine ​​sono elementi nutritivi molto importanti per il corpo. In un certo senso forma il cemento del corpo. Nutrienti essenziali per riparare le cellule e creare nuovi tessuti. Tuttavia, come con gli oli, non possiamo conservarli. Dobbiamo consumarlo continuamente e portarlo al nostro corpo. Alcuni alimenti, incluso il pesce, costituiscono oli proteici di qualità. Il pesce si distingue anche come la fonte più importante di proteine ​​di alto valore.

PROTEGGE DALLA DEPRESSIONE

I problemi possono sovrapporsi nell'ambiente di lavoro frenetico e nel trambusto della vita quotidiana. Soprattutto in coloro che sono inclini in termini di personalità, lo stress può lasciare il posto anche alla depressione. Gli studi dimostrano che il pesce con alti livelli di acidi grassi Omega-3, in particolare salmone, sgombro e tonno, fornisce grandi benefici contro la depressione.

PESCI CONTRO IL DIABETE

Omega-3, che è abbondante in alcune specie ittiche, riduce significativamente il rischio di diabete nei giovani. Aumenta la funzione dell'insulina e fornisce protezione contro il diabete di tipo 2.

ALZHEIMER RIDUCE IL RISCHIO

Con il prolungamento della vita umana, è di grande importanza consumare pesce due volte a settimana contro l'Alzheimer, che è sempre più visto come la malattia dell'età. Uno dei vantaggi dell'olio di pesce e degli acidi grassi Omega-3 è; Riduce il rischio di Alzheimer. Il pesce, che è un'arma potente per prevenire la perdita di memoria causata dall'Alzheimer, dovrebbe essere consumato soprattutto al vapore o alla griglia.

BENEFICI DELL'ARTRITÀ ROMATOIDE

Gli acidi grassi Omega-3 sono i componenti nutrizionali più forti che hanno un effetto antinfiammatorio riciclando i meccanismi che causano danni ai tessuti. È particolarmente utile per ridurre i reumatismi articolari e alleviare il dolore esistente nei pazienti con artrite.

IN UN RISTORANTE CHICATTENZIONE A QUESTI!

EleganteCose da considerare quando si mangia pesce in un ristorante:

Piccoli pesci come triglie, triglie, sgombri; È diviso in due parti uguali dal retro con un coltello. Un coltello viene inserito tra la carne e l'osso sul lato della coda dell'osso e l'osso viene raschiato verso la testa con l'aiuto di una forchetta. L'osso della testa si rompe con una leggera pressione. Le restanti carni si mangiano con forchetta e coltello.

Quando si mangiano pesci di grandi dimensioni come pesce persico, triglie e coralli, viene tracciata una linea con un coltello dalla testa del pesce alla coda. Dopo aver rimosso la pelle, lo strato di carne sottostante viene tagliato con un coltello e la carne viene mangiata con una forchetta. L'osso nella testa è rotto. L'osso viene delicatamente staccato dalla polpa, sollevato e posto sul bordo del piatto. Questa parte viene tagliata con un coltello e poi mangiata con una forchetta.

Non importa che pesce sia; fare attenzione a rimuovere prima la testa. Il pesce come l'argento può essere mangiato con la sua testa.

Gli speciali coltelli da pesce presenti nei ristoranti non hanno taglienti. La lama di questo coltello è appiattita. Un coltello è tenuto nella mano destra e una forchetta nella mano sinistra.

Mentre si mangia pesce, le ossa non vengono raccolte a caso, gettate nel piatto o poste sul tavolo. È necessario raccogliere le lische su un certo bordo del piatto e spingere le lische al centro del piatto quando il pasto è finito.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found