Attenzione al deterioramento delle unghie!

Mentre ci si prende cura della salute di molti organi del corpo, le unghie possono essere trascurate. Gli esperti sottolineano che le unghie possono essere forieri di molte malattie e affermano che non dovrebbero essere trascurate.

Unghie incarnite, unghie deformi, macchie sulle unghie possono segnalare alcune importanti malattie. Le unghie possono mostrare i primi sintomi in malattie importanti come malattie del fegato, dei polmoni e del cuore.

MANICURE E PEDICURE NON BASTA

Specialista in dermatologia Dr. Zehra Doust, sottolineando l'importanza della cura delle unghie, richiamando l'attenzione sulla necessità di prendersi cura delle unghie delle mani e dei piedi; "Questa cura che daremo alle nostre unghie non riguarda solo la normale manicure, pedicure e cura mani-piedi. Le unghie che consideriamo gli accessori delle nostre mani e dei nostri piedi riflettono effettivamente la nostra salute. Pertanto, dovresti consultare anche un dermatologo per la minima deformazione o macchia sulle unghie. Ti gioverà anche nella diagnosi precoce di molte malattie ". disse.

Doust, "Proprio come ci imbattiamo nella manicure quando le nostre unghie sono rotte; quando cambia colore, si macchia o si deforma, un dermatologo dovrebbe essere consultato immediatamente". parlò.

Doust ha elencato i disturbi più comuni nelle unghie come segue;

Psoriasi ed eczema: se le unghie diventano bianche o presentano macchie, ciò potrebbe essere causato da psoriasi o eczema. A volte i farmaci che usiamo possono rovinare le nostre unghie. A causa della febbre e delle malattie microbiche che abbiamo avuto, sulle nostre unghie si possono vedere linee orizzontali e rotture.

Fungo delle unghie: il fungo delle unghie è la malattia più comune tra i disturbi delle unghie. Guarda lentamente. Il contatto prolungato con detergenti e cosmetici, contatto eccessivo con l'acqua e non asciugatura a fondo, abitudine di manicure e pedicure a non rispettare le norme igieniche, aumento delle aree di uso comune come palestre, uso eccessivo di antibiotici, aumento delle malattie immunosoppressive possono essere le ragioni. per l'aumento del fungo delle unghie.

Unghia incarnita: gli angoli esterni dell'unghia sono incorporati nel tessuto molle nelle pieghe laterali, causando dolore e infiammazione. Questo fenomeno è più comune nelle dita dei piedi. False unghie tagliate o indossare scarpe strette, obesità, sudorazione eccessiva, traumi possono causare questo. Il metodo di trattamento varia a seconda dello stadio della malattia. Il paziente deve consultare immediatamente un dermatologo in una fase iniziale. In altre parole, il dolore appena iniziato e il rossore nell'unghia sono una ragione sufficiente per andare dal medico. Il processo da eseguire in questa fase è più semplice.

Attaccando uno speciale tutore in titanio al piede, il paziente guarisce completamente senza intervento chirurgico. Tuttavia, se il paziente fa domanda in una fase successiva, avrà bisogno di un trattamento completo. Pertanto, è necessario prendere precauzioni senza permettere agli angoli delle unghie di gonfiarsi e il dito di gonfiarsi.

Mangiarsi le unghie: l'abitudine di mangiarsi le unghie è un'abitudine che continua nell'età adulta. Può causare deformità e deformità alle unghie. Si osserva nel 50% dei bambini e di solito scompare in 1 o 2 anni. Il supporto psichiatrico dovrebbe essere ottenuto nei casi resistenti al trattamento.

TRATTAMENTO DEI DISTURBI UNGHIE

Facendo riferimento ai trattamenti applicati nei disturbi delle unghie, lo Specialista in Dermatologia Dr. Zehra Doust ha detto: "Esistono varie opzioni di trattamento. Tuttavia, è necessario assicurarsi che il disagio nell'unghia non sia causato da un disturbo sistemico. Queste sono determinate dal dermatologo in base al tipo e alle dimensioni della malattia. In nel trattamento, se necessario, vengono posti sull'unghia degli apparecchi per migliorare le deformità dell'unghia. A volte, se necessario, si consigliano creme e soluzioni in determinati periodi. Il trattamento è previsto con farmaci orali o, se necessario, iniezioni applicate al letto ungueale. Il trattamento con i raggi laser, che entrano nella nostra vita con la tecnologia moderna e vengono utilizzati in molti settori, è tra le alternative. disse.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found