È giusto accorciare il dito per i piedi estetici?

Dopo l'America e l'Europa, le donne a cui non piacevano i piedi nel nostro paese hanno iniziato a bussare alla porta dei chirurghi per l'estetica di Cenerentola. Tuttavia, gli esperti non guardano all'estetica del piede di Cenerentola così calorosamente come le donne a causa di alcune importanti complicazioni che possono verificarsi dopo l'intervento chirurgico. Estetica del piede di Cenerentola; Comprende l'allungamento e l'accorciamento delle dita dei piedi, la correzione della punta curva, la rimozione di una delle dita per usare scarpe strette e l'applicazione di iniezione di olio sull'avampiede per indossare scarpe col tacco alto.

L'INTERESSE AUMENTA OGNI GIORNO

La struttura del piede ampia, diffusa, curva e carnosa della nostra società aumenta ogni giorno l'interesse per l'estetica di Cenerentola. I chirurghi plastici, che abbiamo consultato, sottolineano che i nostri piedi sono gli organi funzionali che trasportano tutto il nostro corpo e che questo intervento non deve essere eseguito solo per questioni estetiche.

Prof. Dott. İsmail Kuran / Chirurgo estetico e plastico

Questo intervento chirurgico non ha un posto serio nella letteratura medica.

Il piede è un organo funzionale estremamente importante per noi, principalmente per camminare e stare in piedi, portando il nostro corpo. Sebbene ci siano alcuni pazienti che lamentano i propri piedi a causa del loro aspetto, le operazioni che possono essere eseguite in quest'area sono piuttosto limitate. In generale, possiamo eseguire interventi chirurgici ai piedi nel trattamento di dita congenite eccessive, differenze di lunghezza ossea, problemi causati da alcuni traumi, ustioni e incidenti e problemi funzionali simili. Il mio approccio personale ai pazienti che si rivolgono solo a fini estetici perché non amano la forma dei loro piedi è quello di rifiutare questi interventi chirurgici spiegando la salute dei piedi e la reale importanza funzionale del piede.

COMPLICANZE MAGGIO

Sono assolutamente contrario ad accorciare le dita dei piedi solo per poter indossare scarpe aperte. Tale intervento chirurgico non ha un posto serio nella letteratura medica. Tecnicamente è possibile accorciare le dita e ridurre la lunghezza dell'osso, ma a mio avviso non si tratta di interventi chirurgici che si possono fare a scopo estetico solo quando non c'è necessità medica. Potrebbe avere complicazioni. Il paziente può avere problemi con la guarigione delle ossa e la guarigione delle ferite. Pertanto, personalmente non trovo questo tipo di intervento molto corretto.

Assoc. Dott. Tayfun Türkaslan / Chirurgo estetico e plastico

L'equilibrio compromesso dopo l'operazione può causare dolore significativo.

Abbiamo pazienti che fanno domanda per l'estetica del piede di Cenerentola. Tuttavia, alcuni pazienti non amano la forma dei loro piedi e vogliono avere questa estetica per indossare le scarpe che vogliono. Alcuni dei nostri pazienti vengono anche per sbarazzarsi dei problemi di salute causati dalla deformità e per avere una forma del piede dall'aspetto più estetico. Il numero di pazienti che fanno domanda aumenta di giorno in giorno. Tuttavia, non applichiamo l'estetica di Cenerentola a tutti i pazienti. Perché non possiamo mettere a repentaglio la salute del piede solo per l'estetica. Decidiamo sull'operazione o meno facendo passare i nostri pazienti attraverso un rigoroso processo di valutazione.

IN ESTETICA NON MI SEMBRA CALDO

Bacio. Dott. Osman Şenel / Chirurgo estetico e plastico

Le correzioni possono essere apportate con l'iniezione di olio

Poiché i piedi portano tutto il peso del corpo e forniscono funzionalmente tutti i nostri movimenti come correre, camminare e saltare, è necessario proteggere le funzioni appositamente progettate dei nostri piedi e una sana integrità del piede. È importante non interrompere la funzione del piede nelle procedure da eseguire per indossare tacchi stretti e alti, che le donne amano così tanto. Contrariamente alla credenza popolare, per restringere la larghezza del piede, è possibile fare un piede più stretto prendendo il quarto dito e l'osso del piede a cui è attaccato, non il mignolo.

L'HO FATTO PER IL MOTIVO DELLA SALUTE

Sebbene abbia già eseguito tali interventi chirurgici per scopi estetici in precedenza, ho eseguito questi interventi chirurgici per vari motivi di salute ambulatoriale. Il motivo per cui non voglio farlo è; Paralizzare la persona, anche un po 'per fini estetici, non rispetta pienamente i miei valori etici. Se l'aspetto vascolare e osseo disturba il paziente, è possibile eseguire l'iniezione di grasso senza danneggiare la funzione del piede. Se non c'è olio si ottengono buoni risultati anche con riempitivi già pronti. L'utilizzo del laser o di altre tecnologie che utilizziamo sul viso per dare ai piedi un aspetto giovane ed estetico dà anche buoni risultati. Se le vene varicose provocano fastidio alla zona del piede e della caviglia, è possibile trattarle in una o due sedute.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found