L'adenoide che altera la qualità del sonno dovrebbe essere rimossa

Specialista in malattie dell'orecchio, del naso e della gola e in chirurgia della testa e del collo op. Dott. Emre Türkmen ha fornito informazioni sull'adenoide nei bambini ...

Il fattore più importante affinché i bambini sviluppino le loro capacità di crescita e apprendimento è un sonno di qualità. Molti risultati della ricerca; È stato dimostrato che i bambini rafforzano ciò che apprendono durante il giorno con un sonno notturno di qualità, forniscono l'energia di cui hanno bisogno per iniziare la giornata, regolano il loro sviluppo fisico e accelerano il loro sviluppo mentale grazie all'ormone della crescita rilasciato durante il sonno.

Si verifica il naso ostruito

Uno dei fattori più importanti dei disturbi del sonno nei bambini è l'allargamento delle vie nasali. L'adenoide è un tessuto linfoide costituito dalle cellule di difesa del nostro corpo situate nella parte posteriore del naso, sopra la gola e il cerotto molle. Proprio come le tonsille, protegge il nostro corpo dai microrganismi dannosi. L'adenoide, che è presente in tutti i bambini, di solito inizia a ridursi dopo i 5-6 anni e di solito scompare quando raggiungono l'adolescenza. Nei bambini con infezioni frequenti, l'adenoide si ingrandisce a causa dell'aumento delle cellule di difesa e può causare congestione nasale. Può essere grande in alcuni bambini a causa del loro corredo genetico senza infezione. Pertanto, provoca molti problemi di salute che compromettono la qualità del sonno dei bambini e quindi la qualità della vita.

Allargamento delle adenoidi; Apnea ostruttiva del sonno, sindrome da resistenza del tratto respiratorio superiore, russamento, ostruzione nasale e relativa respirazione dalla bocca, distrazione e relativa diminuzione del successo del corso, irrequietezza e irritabilità, pipì durante la notte, deglutizione e disturbi del linguaggio, possono causare una diminuzione del gusto e dell'olfatto. Inoltre, a causa dell'accumulo di liquidi nell'orecchio medio, provoca vari problemi come perdita dell'udito, sviluppo anormale del viso e dei denti, crescita e ritardo della crescita, otite media, sinusite, tonsillite, faringite, infiammazione delle corde vocali e infiammazione polmonare .

GRANDE FORMATO DI CARNE COME VIENE DIAGNOSTICATO?

La diagnosi viene effettuata mediante esame endoscopico di pazienti pediatrici che si rivolgono alla CLINICA, aspetto anormale del tessuto o imaging radiografico. Come è noto, l'imaging radiografico ha uno svantaggio di radiazioni per il bambino. Per questo motivo non si dovrebbero riprendere filmati a meno che non sia necessario, cioè a patto che il bambino rispetti l'esame endoscopico. Il vantaggio dell'esame endoscopico è che si osserva anche la qualità del tessuto; La diagnosi differenziale viene fatta da tumori, infezioni, cisti e lesioni simili.

COME VIENE TRATTATA?

La chirurgia della carne GENIZ può essere posticipata dopo la diagnosi, nei casi in cui i passaggi del rinofaringe sono ristretti del 50 percento o meno, se non ci sono complicazioni aggiuntive. La crescita della polpa nasale viene monitorata con controlli intermittenti da un attento monitoraggio con cure mediche. Adenoide; Se copre più del 50 percento del passaggio del rinofaringe, il rinofaringe deve essere rimosso con un'operazione.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found