Se cammini per 30 minuti ogni giorno ... Guarda cosa cambia nel corpo

Medico specialista dello sport Dr. Nella sua dichiarazione, Savaş Kudaş ha affermato che con l'inclusione dell'alta tecnologia nella vita quotidiana, la vita umana è diventata più facile e, allo stesso tempo, lo stile di vita industriale veloce influisce negativamente sia sulle abitudini alimentari che sui livelli di attività fisica.

Esprimendo che l'incidenza di molte malattie croniche è aumentata con l'aggiunta di uno stile di vita sedentario alle abitudini alimentari pronte per il consumo nei paesi sviluppati, Kudaş ha affermato che l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato che l'attività fisica è importante per prevenire le malattie croniche .

Kudaş ha affermato che i governi di molti paesi hanno anche formulato raccomandazioni per aumentare l'attività fisica al fine di prevenire le malattie croniche nelle loro politiche sanitarie. Sottolineando che camminare è molto importante tra le attività di attività fisica, Kudaş ha sottolineato che si tratta di un esercizio facile ed economico. Kudaş ha sottolineato che camminare non richiede alcuna attrezzatura o allenamento speciale, a differenza di alcuni tipi di esercizi.

Spiegando che ci sono molte ricerche scientifiche che mostrano gli effetti positivi di un'adeguata attività fisica sulla salute durante il giorno, Kudaş ha detto: "Camminare per soli 30 minuti ogni giorno aumenta la forma fisica cardiovascolare, rafforza le ossa, riduce il grasso corporeo in eccesso e aiuta a preservare la salute aumentando i muscoli forza e resistenza. " disse.

Affermando che camminare ha un effetto positivo sul sistema circolatorio e respiratorio, Kudaş ha detto: "Mantiene sotto controllo la pressione alta, riduce il rischio di paralisi, previene l'obesità, abbassa i livelli di colesterolo, previene la formazione di diabete o regola i livelli di zucchero nel sangue, fornisce il controllo del peso. Riduce il dolore. Regola l'equilibrio tra produzione e distruzione nelle ossa prevenendo l'osteoporosi. Fornisce ordine al sonno ". parlò.

"LA PASSEGGIATA DEVE ESSERE REGOLARE E DI ALMENO 30 MINUTI"

Il medico sportivo Kudaş ha sottolineato che la velocità e la distanza della camminata dovrebbero essere regolate in base all'età, allo stato di salute e alle caratteristiche fisiche della persona e continuato come segue:

"La questione più importante per questo è che la camminata dovrebbe essere regolare e consistere di almeno 30 minuti. La camminata dovrebbe essere il più veloce e vivace possibile. Camminare veloce significa il tempo che puoi ancora parlare ma non puoi cantare. Deve essere esaminato. "

Affermando che il tempo di percorrenza e la distanza saranno aumentati gradualmente nel tempo, Kudaş ha fornito le seguenti informazioni:

"Se camminare per 30 minuti alla volta è difficile, si dovrebbe fare un regolare tour di 10 minuti tre volte al giorno e si dovrebbero fare passeggiate gradualmente più lunghe. Tuttavia, se l'obiettivo è perdere peso, l'attività fisica per più di 30 minuti è richiesto ogni giorno. Il programma di camminata incluso è uno dei modi più efficaci per non aumentare di peso dopo aver perso peso, oltre ad aiutare a perdere peso. D'altra parte, il riscaldamento prima di iniziare una passeggiata ed esercizi di raffreddamento anche dopo aver camminato prevenire il rischio di possibili lesioni e lesioni. Il modo migliore per riscaldarsi è camminare lentamente. Affinché i muscoli si riscaldino, è importante iniziare a camminare lentamente e riprendere il ritmo dopo un po '.

"UN RAFFREDDAMENTO PROGRESSIVO PREVIENE ANCHE LA DUREZZA E LE LESIONI MUSCOLARI"

Sottolineando che il grande gruppo di muscoli, in particolare le gambe, i polpacci, i muscoli anteriori e posteriori della coscia, dovrebbe essere allungato lentamente con esercizi di stretching, Kudaş ha detto che gli esercizi di stretching dovrebbero essere eseguiti per circa 20 secondi.

Attirando l'attenzione sul dolore negli esercizi di stretching, Kudaş ha sottolineato che "Se c'è dolore durante lo stretching, è necessario ridurre la tensione. Un raffreddamento graduale alla fine della camminata previene anche la rigidità muscolare e gli infortuni". disse.

Esprimendo che è anche importante indossare indumenti stagionali mentre si fa attività fisica, Kudaş ha affermato che indossare abiti eccessivamente spessi o non traspiranti può aumentare la temperatura corporea.

Sottolineando che camminare è un tipo di esercizio molto adatto soprattutto per il sovrappeso, gli anziani e le persone che non hanno svolto attività fisica a lungo termine, Kudaş ha osservato che camminare in gruppo fornisce anche un ambiente sociale.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found