L'ernia non si ripresenta più grazie al cerotto sintetico

Le ernie ombelicali sono più comuni nelle donne e facilitano la formazione di ernie ombelicali in quanto aumenta la pressione intra-addominale, soprattutto durante la gravidanza. Medical Park Bahçelievler Hospital Specialista in Chirurgia Generale Prof. Dott. Adem Dervişoğlu ha risposto a domande sull'ernia ombelicale e inguinale ...

Cos'è un'ernia ombelicale?

Le ernie nella regione ombelicale sono chiamate ernie ombelicali. Le ernie ombelicali emergono dall'interno o vicino all'ombelico e possono essere di diverse dimensioni, dalla dimensione di una nocciola alla dimensione di un'arancia. I pazienti si rivolgono al medico con la denuncia di dolore e gonfiore in quella zona.

Perché succede?

L'area di apertura dell'ernia nell'ombelico è un punto debole congenito. Se forziamo l'area ombelicale, può verificarsi un'ernia ombelicale. Chinarsi all'improvviso, fare sport pesanti; Tende l'ombelico e in questa zona debole si può vedere un'ernia ombelicale. Inoltre, obesità, rapido aumento e perdita di peso, costipazione cronica e tosse possono causare ernia ombelicale tendendo la parete addominale.

Quanto è comune? Negli ultimi anniC'è un notevole aumento, se c'èqual è il motivo?

Le ernie ombelicali costituiscono dal 5 al 10 percento delle ernie. Non c'è un aumento notevole.

NOTTI DONNE

Chi è più comune?

Le ernie ombelicali sono più comuni nelle donne e sono più spesso notate dalla paziente durante la gravidanza. La gravidanza è una condizione che aumenta la pressione intra-addominale; Pertanto, può facilitare la formazione di ernie ombelicali. Inoltre, può essere visto nei bambini.

Quale persona con più un'ernia ombelicaleproblemi difficili?

Poiché il peritoneo e l'intestino escono dall'apertura nell'ombelico, può essere difficile per la persona camminare e svolgere le attività quotidiane a causa del dolore.

POTREBBE NON DARE SINTOMI

Quali sono i sintomi?

Si verifica un gonfiore che può essere visto dall'esterno. C'è un gonfiore che è costantemente presente nella persona in cui si trova l'anello ombelicale. Un altro sintomo è il dolore alla pancia. Il gonfiore dell'anello ombelicale a volte può causare dolore.

Ernia ombelicale senza sintomipuò progredire

Poiché l'ernia si trova nella fossa ombelicale, in alcuni casi c'è dolore, ma il gonfiore potrebbe non essere evidente. In questi casi, se l'ernia nella fossa è troppo piccola, il paziente potrebbe non essere in grado di capire. Se si tratta di un'ernia molto piccola, a volte l'intestino può penetrarvi e causare un forte dolore al paziente per strangolamento, e può verificarsi la condizione che porta alla morte, che chiamiamo strangolamento dell'ernia.

FUMO DI ERBIA

Se non trattataQuali problemi di salute provoca?

Quando le ernie ombelicali crescono, aumenta il rischio di strangolamento. Il rischio di strangolamento delle ernie ombelicali è maggiore rispetto ad altre ernie. Per questo motivo, le ernie ombelicali dovrebbero essere riparate anche se di piccole dimensioni.

Come viene diagnosticata?

La diagnosi viene fatta dall'esame. Se la diagnosi non è sicura, viene eseguita l'ecografia. Quando un'ernia ombelicale non può essere diagnosticata visivamente, specialmente nelle persone obese, un'ernia ombelicale può essere diagnosticata da un radiologo con dispositivi di imaging.

L'obesità e l'alcol influenzano questo problemaQual è l'aspetto ispiratore?

Il fumo e l'alcol creano il rischio di recidiva nell'ernia poiché interrompe la guarigione delle ferite. Inoltre, è noto che il fumo ha un effetto scatenante nelle ernie ombelicali legate all'età avanzata. Perché il fumo danneggia il corpo interrompendo la sintesi del collagene.

IL TRATTAMENTO PIÙ EFFICACE: LA CHIRURGIA PUNTUALE

Il trattamento più efficace per l'ernia inguinale e ombelicale è un intervento chirurgico tempestivo. Metodi di trattamento diversi dalla chirurgia risultano in fallimento. Le operazioni possono essere eseguite con metodo laparoscopico o aperto. Questa situazione può variare a seconda delle preferenze del paziente e del chirurgo. Nell'ernia inguinale; Preferiamo il metodo laparoscopico se il paziente ha bisogno di tornare alla sua vita quotidiana e lavorare presto, se c'è un'ernia bilaterale che è stata operata in precedenza e si è ripresentata. Nelle ernie unilaterali, se la perdita di giorno non è importante per il paziente, può essere preferibile la chirurgia a cielo aperto.

METODO PER SITUAZIONE

Nelle ernie inguinali molto grandi, il chirurgo potrebbe voler eseguire un intervento chirurgico a cielo aperto. Negli interventi laparoscopici, eseguiamo l'intervento creando uno spazio con un palloncino nella zona inguinale. Tuttavia, in un'ernia molto grande, può essere difficile trovare una grande ernia in un'area ristretta e spingerla nell'addome. Nell'ernia ombelicale; Se l'ernia è piccola, può essere preferibile la chirurgia a cielo aperto. Se la persona è preoccupata di tornare presto al lavoro e ha problemi estetici e se l'ernia è grande, preferisco gli interventi laparoscopici. Nelle piccole ernie, non preferisco il metodo laparoscopico a causa del costo delle tre porte laparoscopiche aperte nell'addome e del cerotto utilizzato. I pazienti a rischio di anestesia generale possono essere trattati con un metodo aperto con anestesia calocale.

IDEALE NON DEVE FARE ALLERGIA E PU ESSERE RESTITUITO

Oggi, i cerotti sintetici vengono utilizzati negli interventi chirurgici di ernia, sia con metodi aperti che laparoscopici. Grazie all'uso del metodo patch, il tasso di recidiva dell'ernia è molto basso, come l'1%. Nel metodo patch, copriamo l'apertura creata dall'ernia come una toppa con un materiale simile al tulle senza allungarsi. Il cerotto ideale non dovrebbe causare disagio al paziente, non dovrebbe causare una reazione da corpo estraneo, dovrebbe consentire lo sviluppo di tessuto normale tra i fori dei cerotti, dovrebbe essere resistente allo stiramento e non dovrebbe essere allergico.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found