Fai attenzione se hai mal di gola e congestione nasale

È necessario prendere una serie di precauzioni per proteggere i bambini da malattie come raffreddore, influenza, raffreddore e polmonite. Dal Dipartimento per la salute e le malattie dei bambini del Memorial Service Hospital, Uz. Dott. Cem Öcal ha fornito informazioni sulle comuni malattie invernali e sui metodi di prevenzione nei bambini.

INSEGNA AL TUO BAMBINO A PRENDERSI CURA DELLA SUA PULIZIA PERSONALE

Con il raffreddamento del clima in inverno, le infezioni delle vie respiratorie sono più comuni nei bambini. Il fatto che i bambini inizino a trascorrere più tempo in ambienti come scuole o asili prepara il terreno per questa malattia. Tra le ragioni del frequente verificarsi di infezioni delle vie respiratorie nei bambini c'è il fatto che non sono ancora immunizzati e non rispettano adeguatamente le norme igieniche.

METODI DI SBIANCAMENTO DEI DENTI A CASA

CHE COSA FA AI DOLORI DENTALI?

PRENDERE PRECAUZIONI CONTRO LE MALATTIE INVERNALI

Il raffreddore comune è solitamente causato da virus. È la malattia infettiva acuta più comune nella comunità. Un bambino che va a scuola ha il raffreddore circa 6-7 volte l'anno. Contagio di questa malattia; Si verifica attraverso il contatto diretto con la tosse e gli starnuti del bambino malato o attraverso oggetti che sono entrati in contatto con le secrezioni del bambino. I sintomi includono mal di gola, prurito, naso chiuso o che cola, starnuti, lacrimazione, tosse e febbre lieve. Generalmente, il recupero viene fornito entro 7-10 giorni. Non vi è alcun vantaggio nell'utilizzo di antibiotici. Le gocce nasali sono consigliate per la congestione nasale. Nessuno degli integratori comunemente usati per il raffreddore come vitamina C, echinacea, propoli e zinco non si è dimostrato efficace.

IL CUORE E LA BRONCHITE DELL'ORECCHIO MEDIO SONO COMUNI

L'infiammazione dell'orecchio medio è una delle malattie più comuni durante l'infanzia. La maggior parte dei bambini fino all'età di 2-3 anni presenta almeno un'otite media almeno una volta. Generalmente, prima di questa malattia si verifica un'infezione del tratto respiratorio superiore. Dolore all'orecchio, febbre, irrequietezza, perdita di appetito e vomito sono tra i sintomi dell'infiammazione dell'orecchio medio.

La bronchiolite è un'altra malattia comune soprattutto nei bambini di età compresa tra 2 e 6 anni; vale a dire, è un'infiammazione delle piccole vie aeree. Poco dopo sintomi come naso che cola, febbre lieve, perdita di appetito; Possono verificarsi respirazione rapida e difficile, respiro sibilante, tosse intensa e gemiti più gravi, collasso del muscolo toracico. Potrebbe non esserci alcun incendio. Un adeguato apporto di ossigeno è importante nel trattamento. Deve essere assicurata un'adeguata assunzione di liquidi da parte del bambino. A seconda del paziente possono essere applicati trattamenti di apertura del bronco e antinfiammatori.

IL VIRUS DELL'INFLUENZA ARRIVA RAPIDAMENTE

Ogni anno il 20% della popolazione mondiale prende il virus dell'influenza. I bambini in età scolare hanno il più alto tasso di attacchi in un'epidemia di influenza. A differenza del comune raffreddore, ha una rapida insorgenza. Si osservano sintomi di febbre alta, brividi, mal di testa, dolore muscolare generalizzato, tosse, mal di gola, debolezza. Si possono anche vedere diarrea e vomito. Il virus dell'influenza è una malattia infettiva molto comune. Il vaccino antinfluenzale può essere somministrato a bambini di età superiore a sei mesi. Si consiglia di somministrare questo vaccino a settembre-ottobre; Tuttavia, può essere applicato a dicembre o anche successivamente.

La polmonite è un'infiammazione del tessuto polmonare. Virus o batteri possono essere agenti causali. Febbre, respiro accelerato, tosse, debolezza, a volte respiro sibilante e difficoltà respiratorie sono tra i sintomi. Soprattutto i bambini di età inferiore ai sei mesi vengono seguiti dal ricovero in ospedale.

Raccomandazioni per proteggere i bambini dalle infezioni delle vie respiratorie;

• Ai bambini dovrebbero essere insegnate le regole di igiene,

• L'abitudine di lavarsi le mani dovrebbe essere acquisita soprattutto prima dei pasti e dopo il bagno,

• È necessario prestare attenzione per garantire che la nutrizione dei bambini sia completa e le loro vaccinazioni siano complete,

• I bambini non devono essere tenuti in un ambiente in cui si fuma.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found