Cos'è la malattia del legionario? Quali sono i sintomi e i metodi di trattamento?

I batteri possono sopravvivere facilmente nel condizionatore d'aria e possono penetrare nel corpo a causa della respirazione dell'aria emessa. Questo è il motivo per cui la malattia è chiamata malattia dell'aria condizionata tra le persone. I batteri che causano malattie possono essere trasmessi più facilmente alle persone dai condizionatori d'aria che hanno negli atri e nelle stanze dei grandi hotel. Anche l'acqua non disinfettata e tali dispositivi sono pericolosi. I batteri che crescono e si trovano nei sistemi idrici possono facilmente entrare nell'uomo corpo mescolandosi con l'aria grazie agli aerosol.

Le persone con un corpo debole possono contrarre questa malattia più facilmente. Bere e consumo di sigarette sono alcuni dei fattori più importanti che inducono il corpo a indebolirsi ...

SINTOMI DELLA MALATTIA

I sintomi della malattia iniziano con le infezioni del tratto respiratorio superiore. Dolori a breve termine e febbre sono alcuni dei sintomi classici. Questa malattia causata dal batterio Legionella mostra sintomi simili alla polmonite, ma non esattamente uguali: dolori addominali, diarrea, nausea diventano più frequenti e più gravi. Un altro punto in cui differisce dalla polmonite come sintomo è: vi è perdita di coscienza e dimenticanza, nonché sintomi di malattia gravi. Questa malattia, che non viene diagnosticata in tempo, provoca dolore fintanto che la sua gravità aumenta e la malattia che è non trattato può portare alla morte.

COME POSSIAMO PREVENIRE LA MALATTIA?

Per non contrarre il morbo del legionario, che è una malattia grave e mortale, dovremmo essere in ambienti disinfettati e prestare attenzione alla manutenzione dei prodotti del sistema idrico che utilizziamo nelle nostre case e nei luoghi di lavoro. È particolarmente importante far bollire l'acqua a 70 gradi e per 30 minuti La ionizzazione del metallo, uno dei metodi di pulizia efficaci, è il metodo di manutenzione preferito.

METODI DI TRATTAMENTO DELLA MALATTIA

Il metodo di trattamento classico della malattia è il trattamento antibiotico. Questo trattamento, che viene effettuato sotto il controllo di un medico, dura 2-3 settimane dal processo iniziale. L'uso di antibiotici non deve essere interrotto anche se il paziente si sente bene. Dopo da un po 'di tempo si è visto che la penicillina non ha effetti sul corpo e ha effetti negativi sulla malattia.Dopo questo processo, la malattia del legionario viene determinata mentre viene avviata la diagnosi corretta e il trattamento antibiotico regolare.


$config[zx-auto] not found$config[zx-overlay] not found